Salute

Caltanissetta, guida in stato di ebbrezza: denunciato dai carabinieri

Redazione

Caltanissetta, guida in stato di ebbrezza: denunciato dai carabinieri

Dom, 27/10/2013 - 15:04

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – I carabinieri della compagnia di Caltanissetta, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, volto alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”, hanno denunciato in stato di libertà una persona per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Durante la scorsa nottata, nelle strade del capoluogo nisseno, le pattuglie del nucleo radiomobile della compagnia hanno effettuato diversi posti di controllo nei punti nevralgici della città.
In particolare, alle ore 02.05 circa, i militari dell’arma, durante un posto di controllo eseguito in via Filippo Paladini, hanno fermato e controllato un’autovettura “opel corsa”. Il conducente, m.D., nisseno, classe 1993, é stato sottoposto al test alcolemico con etilometro: il giovane è risultato positivo alla prima prova con tasso alcolemico di 0,89 gr./l e alla seconda prova con tasso alcolemico di 0,92 gr/l; pertanto si é visto ritirare la patente di guida ed è stato denunciato alla procura della repubblica presso il tribunale di caltanissetta per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcol, ai sensi dell’art. 186 comma 2 lett. B del codice della strada.

Pubblità Elettorale