Salute

Cl Calcio, stagione ricca di novità: affiliazione al Chievo Verona, salute e free-style. Il video dell’esibizione di due talenti siciliani.

Redazione

Cl Calcio, stagione ricca di novità: affiliazione al Chievo Verona, salute e free-style. Il video dell’esibizione di due talenti siciliani.

Mer, 11/09/2013 - 11:58

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolta ieri pomeriggio la presentazione della nuova stagione della scuola calcio “Cl Calcio” di Giovanni e Gianluca Italia; tre le novità di rilievo: l’affiliazione con il Chievo Verona, un progetto con Gianluca Lombardi, allenatore della nazionale italiana di free-style  e la collaborazione con Pietro Tamburo, posturologo, fisioterapista e osteopata,che segue atleti di livello mondiale.

Giovanni Italia ha descritto le novità che caratterizzano la sua scuola calcio, all’avanguardia nella provincia nissena.

Innanzitutto l’affiliazione con il Chievo Verona, società di serie A, leader nella programmazione dei settori giovanili. Un filo diretto con il sodalizio scaligero che prevede anche un programma più accurato e dettagliato che coinvolgerà i nati delle classi 2001-2002-2003-2004 e 2005. In generale, questa affiliazione, comporterà una serie di miglioramenti relativi alla gestione dei programmi di allenamento.

La seconda novità è stata illustrata da Gianluca Lombardi, allenatore della nazionale italiana d Free-style. “Il nostro sport, che rappresenta una realtà sportiva a se stante, si era un po’ staccato dall’alveo del calcio tradizionale. Adesso vogliamo riavvicinarlo, fare in modo che il free-style possa giovare a chi pratica il calcio. Parte un progetto che coinvolge scuole calcio siciliane di livello assoluto, insegneremo il nostro metodo, i nostri stili la nostra tecnica e a Caltanissetta, siamo felici di collaborare con la Cl Calcio”. I presenti hanno preso visione “diretta” delle capacità legate all’apprendimento delle tecniche di free-style, grazie all’esibizione di due talenti siciliani.

La terza novità è un progetto legata alla salute ed alla prevenzione degli infortuni ed al miglioramento del percorso di crescita dei bambini, curato dal famoso posturologo Piero Tamburo che vanta fra i soggetti da lui seguiti, calciatori, motociclisti e pugili di livello mondiale. Presente anche Giorgio Guccione, responsabile del Welness Detox che grazie ad un alimentazione di prodotti biologicamente puri, un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di antiossidanti, aiuta a sbarazzarsi delle sostanze tossiche, come farmaci, patogeni, residui del metabolismo, cellule morte, diossina e pesticidi, senza che gli epatociti subiscano danni importanti.

httpv://youtu.be/RcjBBrlmz-E

Pubblicità Elettorale