Salute

ARS, Alloro(PD):”Confindustria parla di poltrone? Ma se sono loro i primi ad occuparle”

Redazione

ARS, Alloro(PD):”Confindustria parla di poltrone? Ma se sono loro i primi ad occuparle”

Ven, 13/09/2013 - 22:36

Condividi su:

PALERMO – “Trovo davvero sorprendente la recente presa di posizione dei vertici di Confindustria Sicilia, dal momento che sono loro i primi ad avere uno spasmodico interesse ad occupare poltrone: spieghino piuttosto alla classe politica regionale cosa hanno fatto e cosa propongono per lo sviluppo dell’intera rete economica e imprenditoriale siciliana”. Lo dice Mario Alloro, parlamentare regionale del PD.
“Qualora il presidente Montante se ne fosse dimenticato – aggiunge Alloro – ricordiamo giusto qualche ‘caso’: oltre all’assessorato regionale alle Attività produttive, Confindustria ha occupato le poltrone di tutti i Commissari delle Camere di Commercio dell’isola, Interporti Sicilia, CRIAS, IRSAP e AST, sulla quale sarebbe più che opportuno un dibattito d’aula e la cui documentazione ho da tempo richiesto senza ricevere nessuna risposta. In questo modo, di fatto, il governo regionale ha messo nelle mani di Confindustria tutti gli strumenti per lo sviluppo delle Attività produttive nell’isola: dovrebbero essere loro a spiegare alla classe politica cosa hanno fatto, non il contrario”.

“Come se tutto questo non bastasse, poi, vi è stato il recente pellegrinaggio dei vertici di Confindustria al presidente della prima commissione Ars, Marco Forzese: più che una condivisibile manifestazione di solidarietà, è apparso come l’ennesima tirata di giacca a chi, nei fatti, con la sua astensione ha consentito il risicato via libera alla nomina dei vertici dell’IRSAP”.

“Alla Sicilia – conclude Alloro – serve un sostegno concreto alla ripresa economica e per la creazione di posti di lavoro, non certo stucchevoli lezioni da parte di chi, oltretutto, non ha i titoli per farne”.