Salute

Palermo, Italiacom Open al Country: sei tenniste italiane in campo

Donatello Polizzi

Palermo, Italiacom Open al Country: sei tenniste italiane in campo

Mar, 09/07/2013 - 12:25

Condividi su:

PALERMO – La ventiseienne azzurra Sara Errani inizia bene il cammino al XXVI Italiacom Open di tennis (235 mila dollari di montepremi Wta tour). La prima testa di serie del tabellone travolge la statunitense Julia Cohen, 24 anni, con il punteggio di 6-0 6-1 in un’ora e 5 minuti di gioco. La Errani sfrutta la propria attitudine alla terra battuta per regolare un’avversaria tenace, ma nettamente inferiore, che ha subito il gioco dell’italiana sul campo centrale del Country.

Alla fine del match la numero 6 del mondo ha dichiarato: “Il risultato è molto netto, ma non è stata una partita facile. Tutti i game sono stati lottati. Non è semplice giocare la sera, perché le palline sono più pesanti. Sono contenta, però, di essere tornata sulla mia amata terra. Il torneo di Palermo ha un sapore davverò speciale per me. Rompere il ghiaccio è importante”.

Domani sei italiane in campo a partire dalle 16. Alle 18,30 la Pennetta contro la ceca Zakopalova e la Knapp contro la brasiliana Pereira. A seguire, nel match delle 20,30, il derby azzurro tra Vinci e Gatto-Monticone. In chiusura di programma la giovane Burnett contro l’ucraina Zanevska.

Primo turno tabellone: Sara Errani (Ita, 1) b. Julia Cohen (Usa) 6-0 6-1, Silvia Soler-Espinosa (Esp, 7) b. Mathilde Johansson (Fra) 6-4 1-6 7-5; Corinna Dentoni (Ita) b. Caroline Garcia (Fra) 5-7 6-4 6-4.

Ultimo turno delle qualificazioni: Kristina Barrios (Ger) b. Arantxa Parra Santonia (Esp) 3-6 6-3 6-1, Alexandra Dulgheru (Rou) b. Beatriz Garcia Vidagany (Esp) 6-4 6-4, Maria Joao Koehler (Por) b. Anna Floris (Ita) 6-1 7-5, Giulia Gatto-Monticone (Ita) b. Viktorija Golubic (Sui) 7-6 (5) 7-6 (6).

Pubblicità Elettorale