Salute

ANCE giovani, eletto il nuovo presidente: l’ing. Salvatore Falletta

Redazione

ANCE giovani, eletto il nuovo presidente: l’ing. Salvatore Falletta

Sab, 18/05/2013 - 08:59

Condividi su:

Salvatore Falletta

CALTANISSETTA – Mercoledì 15 maggio in sede di Assemblea “A.N.C.E. giovani” tenutasi a Mussomeli, ha avuto luogo l’elezione del presidente e la nomina del consiglio direttivo. A presiedere la territoriale di Caltanissetta sarà l’Ing. Salvatore Falletta eletto dagli associati per il triennio 2013/2016. Il trentaseienne presidente eletto ha conseguito la laurea in Ingegneria Edile ed Architettura a Palermo, classifica 4/S Nazionale e Internazionale ISCED 5/A. Ricopre cariche tecnico–amministrative ai vertici dell’attività imprenditoriale di famiglia, presente nel territorio da quasi cinquant’anni, specializzata nella realizzazione di opere pubbliche e private.

Il neo presidente ha dichiarato: “Sono orgoglioso di rappresentare i giovani imprenditori del nostro territorio e cercherò di non deludere le aspettative di chi ha creduto in me, dandomi la possibilità di sedere ai tavoli regionali con chi si impegna, lavora e combatte le avversità dei giorni nostri. I giovani meritano di sognare il loro futuro ma affinchè i loro sogni si realizzano è necessario agire nel presente. L’incarico affidatomi si porrà in costante continuità  con l’ottima gestione fino a questo punto svolta dal Geom. Angelo Turco, oggi Presidente Regionale A.N.C.E. giovani Sicilia. Punteremo sull’incremento dell’effettivo, divulgando, informando e stimolando i giovani imprenditori allo spirito di associazionismo e cooperazione che primeggia nella nostra confederazione. Promuoveremo iniziative di formazione atte ad approfondire la conoscenza dei problemi manageriali, economici, sociali, politici e tecnici dell’industria delle costruzioni. Sarà nostra cura diffondere l’azione imprenditoriale dei costruttori edili mediante dibattiti, pubblicazioni, seminari, contatti con altri gruppi o associazioni. Esamineremo i problemi di settore comuni ai giovani imprenditori edili e cercheremo di guidarli ad un migliore inserimento nell’attività industriale da svolgere, rivolgendo un’adeguata attenzione al contesto sociale ad esso connesse. Sarà nostro dovere sviluppare le relazioni con l’ANCE regionali e nazionali, attraverso la promozione di normative e ricerche che sono da stimolo per i valori associativi. Dobbiamo riuscire a superare queste difficoltà che la realtà di oggi ci presenta con l’impegno e la dedizione per il nostro lavoro”.

Il Presidente Falletta presenta suo direttivo che sarà composto da: Delegato: Umberto Geraci; Vice presidente: Walter Mingoia; Consiglieri: Angelo Di Giuseppe, Giovanni Mingoia, Michele Antinoro, ed il Presidente uscente Angelo Turco.

Pubblicità Elettorale