Salute

Due giornate di astensione degli avvocati dalle udienze: 29 e 30 maggio.

Redazione

Due giornate di astensione degli avvocati dalle udienze: 29 e 30 maggio.

Lun, 22/04/2013 - 09:43

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’ Organismo Unitario dell’ Avvocatura ha indetto 2 giornate di astensione dalle udienze per i prossimi 29 e 30 Maggio,  lo comunica l’avv. Michele Riggi delegato  distrettuale dell’ Organismo, il quale aggiunge che, inoltre,   nella giornata del 30/5 si terrà a Roma una manifestazione nazionale.

La necessità delle giornate di astensione e della manifestazione, aggiunge l’avv. Riggi,  nascono dall’impegno  dell’ Avvocatura a tutelare  le sedi giudiziarie  che irrazionalmente sono state individuate come da sopprimere e   la formale soppressione avrà luogo il prossimo 13 Settembre.

Nel territorio della Corte di Appello di Caltanissetta, è utile ricordarlo, è prevista la soppressione del Tribunale di Nicosia e di tutti glii Uffici del Giudice di Pace, tranne quelli di Caltanissetta, Gela ed Enna. E’ evidente che da quella data i cittadini delle sedi soppresse (circa 1000 tra Tribunali e Giudici di pace su tutto il territorio Nazionale) avranno grosse difficoltà per far valere giudiziariamente i loro diritti  e la criminalità organizzatra, invece,  mancando il presidio giudiziario sul territorio troverà maggiori spazi ed opportunità per delinquere. Proprio a difesa dei diritti dei cittadini, continua l’avv. Riggi, Sindaci,  amministratori e  Avvocatura  di tutta Italia  hanno chiesto all’ OUA di puntare nuovamente i riflettori sullo scottante tema della geografia giudiziaria.

E’ auspicabile che a fine maggio lo stallo politico in cui  ad oggi versa il nostro Paese (senza Governo) sia stato   superato  e che finalmente si abbia la possibilità di interloquire con una Politica che, senza pregiudizi, si sieda ad un tavolo con l’ Avvocatura con la volontà di risolvere seriamente tale annoso problema.

avv. Michele Riggi

Pubblicità Elettorale