Salute

Il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco Michele Burgio in visita a palazzo del Carmine

Redazione

Il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco Michele Burgio in visita a palazzo del Carmine

Ven, 08/03/2013 - 15:31

Condividi su:

CALTANISSETTA – Questa mattina il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Caltanissetta, Michele Burgio, si è recato a Palazzo del Carmine per incontrare il sindaco del capoluogo nisseno, Michele Campisi.

Accompagnato dal Vigile del Fuoco Michelangelo Saporito, che è anche sindaco di Santa Caterina Villarmosa, il comandante Burgio è stato ricevuto dal primo cittadino, dall’assessore Salvatore Calafato, dal comandante della Polizia Municipale, Salvo Coppolino e dal dirigente Ippolito Cucchiara.

“Sono onorato di essere stato scelto per ricoprire questa carica così prestigiosa a Caltanissetta – ha dichiarato il comandante Burgio –  proseguirò il lavoro portato avanti dai miei predecessori, con la volontà di relazionarmi costantemente con tutte le istituzioni del territorio, in modo da attuare una pianificazione condivisa”.

Il sindaco Campisi, congratulandosi con il neo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, gli ha espresso la massima disponibilità alla collaborazione. “Complimenti soprattutto perché è arrivato al comando di una Caserma dove vi sono persone che quotidianamente svolgono un ottimo lavoro – ha commentato il primo cittadino – sempre disponibili e pronti a mettere a rischio la propria incolumità pur di servire con onore il nostro paese. Ho avuto modo di apprezzare il lavoro di questi uomini in più occasioni – ha continuato il Sindaco – ma soprattutto sono rimasto colpito dalla loro abnegazione quando un vasto incendio si è sviluppato a Caltanissetta la scorsa estate, vederli lottare a pochi metri da quelle fiamme altissime mi ha fatto comprendere il loro coraggio e il loro valore. Apprezzo molto che è venuto qui in divisa – ha aggiunto Campisi – questo denota il suo orgoglio di appartenere al Corpo dei Vigili del Fuoco e la passione con cui svolge questo mestiere”. All’incontro Michele Campisi ha sottolineato l’attaccamento che nutre nei confronti del comando dei Vigili del Fuoco di viale della Regione, dovuto alle passate esperienze sportive del primo cittadino che, nello spiazzale della caserma, ha avuto il suo esordio con la pallamano, giocando con la gloriosa polisportiva “Giordano”.

L’incontro si è concluso con l’invito del sindaco Campisi, rivolto al comandante Burgio e alla sua famiglia, tutti di origini palermitane, a recarsi nuovamente al Comune giovedì Santo, in occasione della processione delle Vare, dove ormai è consuetudine che Palazzo del Carmine diventa il balcone della città.

Pubblicità Elettorale