Salute

Birra artigianale. Due giovani sancataldesi salgono sul podio d’Italia con la loro Hell

Redazione

Birra artigianale. Due giovani sancataldesi salgono sul podio d’Italia con la loro Hell

Mar, 26/02/2013 - 09:53

Condividi su:

SAN CATALDO – Un risultato di tutto rispetto il secondo posto ottenuto dal duo sancataldese Antonino Anzalone e Riccardo Maira nella prima tappa del campionato italiano Homebrewing tenutosi in provincia di Vicenza. La loro birra in stile Hell è stata molto apprezzata dai giudici del concorso che l’hanno cosi’ premiata col secondo posto su un totale di 113 birre iscritte e 10 punti che si andranno a sommare a quelli ottenuti durante le prossime tappe del campionato.
“Per noi era solo un modo per confrontarci con gli altri ed avere una valutazione professionale della nostra birra. I primi ad essere sorpresi siamo noi perchè era la prima volta che partecipavamo al concorso e competevamo con più di 100 birre provenienti da tutta Italia”, ha commentato Riccardo.
Con questo piazzamento la Sicilia conferma un trand positivo nel settore delle birre artigianali. Infatti, come ci tiene a sottolineare Antonino, “altri giovani siciliani hanno ottenuto ottimi risultati nelle precedenti tappe del campionato, piazzandosi più volte sul podio.”
Una vera e propria passione quella dei due giovani sancataldesi, che producono birra da circa 4 anni e che specialmente nell’ultimo periodo hanno avuto modo di perfezionare e migliorare il loro piccolo impianto, interamente costruito in maniera artigianale, e sperimentare nuove ricette.
Adesso l’appuntamento sarà per le prossime tappe del campionato e Antonino e Riccardo sono già a lavoro per presentare nuove birre da far degustare.

Pubblicità Elettorale