Salute

Rugby, Am Sporting Nissa corsara a Ragusa

Redazione

Rugby, Am Sporting Nissa corsara a Ragusa

Lun, 24/12/2012 - 20:11

Condividi su:

CALTANISSETTA – Tempo di feste in casa dell’Am Sporting Nissa Rugby, che vincendo con un perentorio 12-38 in casa dell’Audax Ragusa ha conquistato altri 5 punti ed adesso occupa il secondo posto della classifica del girone C a quota 31, dopo aver scalzato proprio l’Audax, rimasta a 29. Sul campo dell’Audax il “15” nisseno ha disputato una partita quasi perfetta andando in meta per quattro volte già nel primo tempo. Mattatori sono stati Di Prima, Bonanno, Valenti e Caratozzolo, con Di Maura che ha realizzato due dei quattro calci di trasformazione. Chiuso il primo tempo sul 24-0 dopo aver giocato su ritmi elevati, nella ripresa la Nissa ha concesso qualcosa all’Audax, ma la squadra non si è disunita ed ha trovato la forza per realizzare altre due mete con Viscuso e Di Prima ed entrambe sono state trasformate dal solito Di Maura.

In chiave campionato l’Am Sporting Nissa Rugby può adesso guardare ad un eventuale primo posto, ma per farlo dovrà vincere parecchie gare e cercare di aggiudicarsi lo scontro diretto contro il Ragusa Padua, capolista con 39 punti e vero favorito per la vittoria del girone, che vale l’accesso ai playoff per la promozione in serie B.

Questa la formazione della Nissa Rugby scesa in campo a Ragusa: Lo Celso, Tringali, Guglielmino, Letizia, Viscuso, Palumbo, Nicolosi, Carbone, Tabacco, Bonanno, Caratozzolo, Di Maura, Di Prima, Salvo, Valenti. In panchina: Granata, D’Antona, Salvo, Ferrara, Mazzarella, Gioè.