Salute

Nissa “consegnata” al comune il 24 dicembre?!?…Rimandato tutto al 27

Redazione

Nissa “consegnata” al comune il 24 dicembre?!?…Rimandato tutto al 27

Lun, 24/12/2012 - 19:53

Condividi su:

CALTANISSETTA – La dirigenza della Nissa stamani (24 dicembre 2012), in tarda mattinata, si è recata al
Comune per “consegnare” la squadra al primo cittadino. Non si può certo definire un bel regalo ma ciò che conta è il pensiero! Considerato l’orario ed il giorno (vigilia di Natale) il sindaco Michele Campisi non era presente a palazzo del Carmine. Forse una telefonata o un’altra forma di comunicazione per avvisare della consegna di codesto cadeau, poteva essere “utile”. Non è stato peraltro comunicato per effettuare tale consegna, cosa abbiano portato i dirigenti: i giocatori? I libri contabili? I palloni?

Per definire la questione, i dirigenti del sodalizio calcistico hanno dunque interloquito con il Capo di Gabinetto dott. Giuseppe Arcarese che li ha invitati ad inviare un fax. Per certificare la solerzia e l’incisività con la quale hanno operato, i dirigenti hanno pubblicato sul sito della squadra, alle 15:52 il seguente comunicato: “Si comunica che questa mattina una delegazione della Società Nissa F.C. si è recata al Comune per ratificare la consegna simbolica del titolo al primo cittadino Dott. Michele Campisi. In assenza di quest’ultimo, che per motivi personali non si trovava al Palazzo del Carmine, i soci rappresentanti hanno conferito con il Capo di Gabinetto Dott. Giuseppe Arcarese. Il funzionario preso atto della situazione ha sollecitato la trasmissione di un documento formale via fax in attesa di un incontro da svolgersi giorno 27 p.v”.

Onde evitare dubbi sulle loro intenzioni, hanno inoltre riportato (sempre sul sito) il testo del fax inviato al Comune:  AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CALTANISSETTA. Come già comunicato in mattinata al Dott. Giuseppe Arcarese, Capo di Gabinetto di codesto Comune, la Società Nissa F.C. ratifica la consegna simbolica del titolo Nissa al primo cittadino Dott. Michele Campisi. A seguito dell’invio formale della presente si chiede un incontro urgentissimo per il giorno 27 p.v. per ufficializzare di presenza quanto sopra indicato. Con Osservanza. Caltanissetta, 24/12/2012”.

La sopravvivenza della gloriosa società calcistica cittadina, potrà essere (forse) definita giovedì 27 dicembre. L’attuale gestione ha ridotto ai minimi termini la rosa, interamente formata da ragazzi; il settore giovanile è stato distrutto; il rapporto con i tifosi è stato incrinato; la credibilità della società segnala il livello minimo nella storia della Nissa; la situazione debitoria è paurosa e sono in arrivo altri punti di penalizzazione. Un quadro non certo incoraggiante ma è necessario prendere contezza della situazione. Il futuro della Nissa è appeso ad un filo sottilissimo.