Salute

Confcommercio, Antonio Russo eletto presidente del SILB-FIPE

Redazione

Confcommercio, Antonio Russo eletto presidente del SILB-FIPE

Mer, 05/12/2012 - 21:44

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si sono svolte presso la sede della Confcommercio Imprese per l’Italia, sede provinciale di Caltanissetta, le elezioni del Presidente del sindacato SILB-FIPE (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento e Spettacolo), l’assemblea si è svolta alla presenza del Presidente FIPE Siller Pilato. “E’ mia intenzione, – ha dichiarato il Presidente Provinciale FIPE Siller Pilato -così come annunciato il giorno della mia elezione, costituire all’interno della Federazione, sindacati che si occupino di tutte le categorie. Oggi abbiamo costituito il sindacato SILB che si occuperà dei problemi della categoria dei locali da ballo.
Presidente del SILB Provincia di Caltanissetta è stato eletto Antonio RUSSO componente del Gruppo Giovani Imprenditori della provincia di Caltanissetta ed imprenditore del settore intrattenimento e spettacolo.
Il neo Presidente traccia un bilancio tutt’altro che positivo e vede il settore della notte ancora in difficoltà riscontrando una diminuzione delle presenze rispetto agli anni passati.
A contribuire al trend negativo sono stati un po’ la difficile situazione economica in cui versa il nostro paese ed un po’ la scarsa attenzione al problema abusivismo e che in periodi di festa molte strutture si improvvisano – soprattutto nelle fasce orarie notturne – intrattenimenti danzanti, con notevole afflusso di persone, in particolare giovani. Ciò determina, di fatto, un vero e proprio esercizio abusivo di attività di intrattenimento e di ballo, che, a prescindere dagli aspetti di concorrenza sleale nei confronti delle discoteche regolarmente autorizzate, pone una serie di problemi per quanto riguarda il profilo della sicurezza e dell’incolumità pubblica non essendo in linea con le normative vigenti in materia.
A tal proposito si chiederà un incontro con le autorità al fine di evidenziare il problema dell’abusivismo nella nostra provincia.

Pubblicità Elettorale