Salute

Regione: la nissena Linda Vancheri e’ assessore nella giunta Crocetta

Michele Spena

Regione: la nissena Linda Vancheri e’ assessore nella giunta Crocetta

Lun, 19/11/2012 - 12:31

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta presenta alla stampa i suoi due nuovi assessori: il pm della Dda di Caltanissetta Nicolo’ Marino, destinato alla delicata delega dell’Energia e Rifiuti, e la funzionaria di Confindustria nissena Linda Vancheri, assegnata all’assessorato alle Attivita’ produttive.
Marino attende l’ok dal Csm e si insediera’ nei prossimi giorni. Vancheri e’ subito operativa. Si aggiungono a Franco Battiato (Turismo) e Lucia Borsellino (Salute).

In Sicilia oltre alla mafia c’e’ un grosso problema: il blocco amministrativo. Il sistema amministrativo e’ ancora di ostacolo allo sviluppo delle imprese; deve invece diventare un mezzo di rilancio del sistema produttivo. Il mio slogan sara’ sviluppo, legalita’ e velocita'”. Lo afferma Linda Vancheri, nominata dal presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta assessore alle Attivita’ produttive, al suo primo incontro ufficiale con la stampa, oggi a Palazzo d’Orleans. “Linda – ha detto Crocetta presentando il neo assessore – si e’ occupata di internazionalizzazione delle imprese e parla molto bene l’inglese e il francese. Sono certo che riuscira’ a fare un ottimo lavoro”. Crocetta ha poi affermato: “I corsi di lingue li organizzeremo anche per tutti gli altri dirigenti”.

httpv://youtu.be/935ZhfWJIi4

Pubblicità Elettorale