Salute

Primarie. Comitato pro Bersani, Montagnino:”quando la politica e’ buona, la società civile e’ vicino

Redazione

Primarie. Comitato pro Bersani, Montagnino:”quando la politica e’ buona, la società civile e’ vicino

Gio, 22/11/2012 - 14:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Circa quattrocento le adesioni al Comitato “Con Bersani per la legalità, il lavoro e lo sviluppo” da me costituito a Caltanissetta città.” Lo dichiara l’on. Antonio Montagnino, componente dell’Assemblea nazionale PD ed ex sottosegretario al Lavoro del governo Prodi.
“Tra gli aderenti – prosegue Montagnino – ci sono molti giovani, persone iscritte al partito e semplici cittadini che hanno scelto di impegnarsi in prima persona nel sostegno a Pierluigi Bersani per le Primarie di domenica 25 novembre. Un’importante testimonianza di partecipazione che dimostra come la società civile è vicina alla politica quando questa si declina come buona politica, quando interpreta i problemi reali dei cittadini, quando è fatta da persone credibili, competenti, oneste, come nel caso di Pierluigi Bersani. Legalità, lavoro e sviluppo sono tra le emergenze prioritarie del nostro paese e della nostra isola in particolare ed è essenziale che il prossimo governo sia in grado di affrontarle con autorevolezza, in un’ottica riformista, guidando il paese fuori dalla crisi, ridando speranza alle giovani generazioni, restituendo prestigio alle istituzioni.
Ci siamo impegnati in modo convinto nel sostegno a Pierluigi Bersani perché crediamo che sia la persona giusta per guidare un governo di centrosinistra che realizzi un progetto di ricostruzione del paese. Lo sosteniamo con forza perché riteniamo, come il segretario nazionale del PD, che il lavoro sia “il parametro di tutte le politiche”, che “il primo passo da compiere è un ridisegno profondo del sistema fiscale che alleggerisca il peso sul lavoro e sull’impresa, attingendo alla rendita dei grandi patrimoni finanziari ed immobiliari”, ed infine che “le riforme che servono all’Italia sono meridionaliste per definizione.
Ci incontriamo, con tutti coloro che hanno aderito al comitato, e con chiunque voglia intervenire, sabato mattina alle ore 11 a Caltanissetta all’Istituto Testasecca, in Viale della Regione.
Il 25 dovremmo essere in tantissimi a votare e a scegliere Pierluigi Bersani. E’ importante per il futuro della nostra terra e per la qualità della nostra democrazia.”

Pubblicità Elettorale