Salute

Pallamano, esordio sofferto ma vittorioso per la Nova Audax

Redazione

Pallamano, esordio sofferto ma vittorioso per la Nova Audax

Mar, 06/11/2012 - 03:15

Condividi su:

Caltanissetta – Inizia con una vittoria l’esperienza 2012/2013 della Nova Audax che sabato al pala Emilio Milan vince sul PGS Villaurea dopo una gara sofferta per 25 – 19.

Mister Taibi, non presente in panchina per problemi di tesseramento non ancora arrivato da Roma, deve rinunciare al portiere Picone per lo stesso motivo, ma per il resto ha l’imbarazzo della scelta, in referto vanno: Sotgia C., Messana V., Barone G., Biasco F., Cottone M., Scarlata A., Licata C., Volo D., Sicilia M., Genova C., Giunta M., Marchese A., Bellomo C. e Amico M. . Settimana pre partita passata con serenità e concentrazione fra le fila nissene che si sono allenati bene e con concentrazione per prepararsi al meglio per l’incontro.

Il Villaurea si presenta al meglio delle proprie possibilità, Mister Calà anche lui in tribuna sempre per problemi di tesseramento non ancora arrivato convoca: Arnone, Bonfarano, Bruno, Gallo, Gargano, Giannone, La Perna, Palazzotto, Parrino, Piazza, Priolo, Restivo, Siracusa e Tulumello.

Inizio contratto da parte de nisseni che non riescono a sfruttare il buon lavoro fatto in difesa, sprecando molto in attacco non riuscendo ad imporre il proprio gioco basato su velocità e tecnica. Il Villaurea tiene botta e riesce a contenere gli attacchi nisseni e tenta di ripartire in velocità.  A metà del primo tempo il risultato è ancora di parità sul 6 – 6.  Il migliore tasso tecnico nisseno comunque viene fuori e quando la squadra di mister Taibi riesce a giocare in velocità fa la differenza, il primo tempo infatti si conclude con il risultato di 14 – 8 per la Nova Audax.

Secondo tempo da cardiopalma per il tanto pubblico presente al palazzetto. La squadra palermitana mette in difficoltà la Nova Audax, con una difesa molto pesante sui migliori giocatori nisseni e un modulo di attacco con i doppio pivot che la squadra di mister Taibi non sa contrastare con efficacia. A metà tempo il risultato è di 17 – 16. La squadra nissena fatica in questa fase è rischia più volte il pareggio ma grazie hai senatori della squadra riesce a ribattere le offensiva della squadra palermitana, e negli ultimi 7 minuti riesce a prendere il largo e a concludere l’incontro sul 25 – 19.

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati, ma quanta fatica. È mancata alla giovane squadra nissena la capacità di imporre il proprio gioco, di positivo però c’è stata la grinta e la voglia di vincere supportata da una buona preparazione atletica e che ci sono 14 titolari. Comunque “work in progress” la lunga pausa aiuterà i tecnici nisseni a lavorare sulle problematiche emerse dalla partita e a preparare quella di sabato 24 novembre sempre al pala Emilio Milan contro il Valens forte squadra bagarese notevolmente rinforzata rispetto l’hanno scorso.

Di seguito il tabellino della partita:

NOVA AUDAX: Sotgia, Messana, Barone 4, Biasco 6, Cottone 4, Scarlata, Licata, Volo D. 4, Sicilia 3, Genova, Giunta 2, Marchese, Bellomo 2.Amico. All. Taibi

VILLAUREA: Arnone 2, Confaranno, Bruno, Gallo 2, Gargano, Giannone 2, Laperna, Palazzotto 1, Parrino1, Piazza, Priolo 2, Restivo 3,Siracusa, Tumminello 6. All. Calà

I risultati :Nova Audax – Villaurea 25 –19

Scicli – Pgs Catania      17 –17

Valens – Reusia            21 – 16 ,

Riposava Pall. Avolamce_marker