Salute

Memorial “Peppe Donzella”, prima giornata di ritorno ricca di emozioni

Donatello Polizzi

Memorial “Peppe Donzella”, prima giornata di ritorno ricca di emozioni

Ven, 02/11/2012 - 12:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – La prima giornata di ritorno della quarta edizione del trofeo SDM, memorial “Peppe Donzella”, ha regalato molte sorprese e confermato che il torneo è davvero equilibrato.

Nel girone A, ci sono cinque squadre in tre punti. In testa, appaiate, “Bet Service” ed “Ottica 5 Stelle” con dodici punti, seguono a tre lunghezze di distanze poi a nove troviamo “Real Team”, “Panificio Gallo” e “Neverstones”. Questi ultimi, sono stati protagonisti, dell’impresa più eclatante: sconfitti per 3 a 1 i leader, cioè “Bet Service”. Il successo è maturato grazie alla doppietta di Angelo Cereda ed all’assolo di Giuseppe Gattuso. La rete della bandiera degli sconfitti è stata firmata da Totò Parello. “L’Ottica 5 Stelle” ha superato il “Real Team” per 4 a 2. Protagonista indiscusso della contesa Egidio Turco, autore di una tripletta; l’altra marcatura è stata realizzata da Amrò Kalid. Il “Panificio Gallo” si è imposto per 9 a 4 su “Totò e Peppino”; triplette per Giovanni ed Ivano Capuzzo, marcature singole per Francesco Ortoleva, Leandro e Tony Capuzzo. Gli avversari sono riusciti ad attenuare il passivo grazie a Salvatore Amico e Rosario Lauria (2 gol ciascuno).

Nel girone B, comandano “Il Galletto” e “Ro.Mania” con tredici punti. Il “Galletto” ha dovuto faticare oltre misura per superare 4 a 2, “Falzone Parquet”. Determinante la tripletta di Marco Giorgio, accompagnato dal tap-in vincente di Christian Pergola. La “Ro.Mania” ha ottenuto il bottino pieno, dopo aver sconfitto per 9 a 6 i “Diamoci un Taglio”. Marcatori: Iulian Serban e Cosmin Vaidenau (tre gol ciascuno), Ionel Fieracu, Claudiu Andrici e Andrea D’Antoni (1 gol a testa). Perdenti a rete con Cristian Gelfo (3 marcature), Giovanni Grillo, Gaetano ed Ignazio Tuttobene (1 marcatura a testa). Infine l’Sdm ha rifilato un perentorio 10 a 4 a “Lombardo”. Mattatore della contesa Salvatore Rizza autore di un poker; doppietta per Paolo Saporito e Danilo Bella, segnature singole per Massimo D’Angelo e Lillo Saporito.

Risultati, aggiornamenti e curiosità sono rinvenibili nel sito www.trofeosdm.it. La seconda giornata di ritorno della kermesse calcistica è in programma, domenica 4 novembre, a partire dalle ore 09:00 presso i campi dei f.lli Lombardo, sede ufficiale di svolgimento della manifestazione.