Salute

“Grandi Elettori”: decisa la revoca dell’autosospensione da parte degli iscritti al PDL

Michele Spena

“Grandi Elettori”: decisa la revoca dell’autosospensione da parte degli iscritti al PDL

Ven, 09/11/2012 - 15:51

Condividi su:

CALTANISSETTA – Apprendiamo dalla stampa che l’On. Torregrossa, già commissario provinciale del PdL sin dalla sua costituzione, si dimette dalla carica di Coordinatore, e si dice in giro (ma non ci vogliamo credere) che pensi pure di lasciare il PDL e la politica.

Certo, riconoscere la debacle del PDL, che in questa Provincia ha toccato il fondo, evitando di prendersela con quelli che, dentro e fuori il partito, non l’hanno sostenuto sarebbe stato più consono al suo ben noto applombe.

Vale la pena di ricordare che Torregrossa e’ stato eletto coordinatore nel Congresso celebrato nello scorso febbraio al quale il nostro gruppo politico “Grandi Elettori” partecipò dall’opposizione interna sedendo al tavolo della Presidenza in rappresentanza della mozione “Caltanissetta Protagonista” che, partendo da posizioni di assoluta e sparuta minoranza, riuscì a raccogliere il 20% dei consensi e di presenza nel Direttivo Provinciale.

Così come e’ il caso di ricordare pure che, in vista delle amministrative di maggio, il nostro gruppo politico presentò una richiesta formulata in 5 punti intesi ad avviare un vero processo di democrazia interna, disattesa la quale, quanti di noi facevano parte del PDL si sono dovuti autosospendere non condividendo le scelte verticistiche operate con le conseguenze che si sono poi viste.

Ora, preso atto del gesto dell’On. Torregrossa, riteniamo che il PDL debba percorrere una strada completamente diversa magari affidando la propria gestione, in forma commissariale e collegiale, ad un ristretto gruppo di rappresentanti delle varie posizioni interne, con il compito di ricostruire il rapporto ormai logorato con gli elettori e la società puntando sul rinnovamento di uomini e di metodi.

In vista di una simile opportunità, i nostri iscritti al PDL revocano la propria autosospensione e rivolgono un accorato appello all’On. Alfano, coordinatore nazionale, all’On. Baccini che presiedette il Congresso provinciale ed all’On. Paga