Salute

Pallamano: L’Albatro Siracusa si aggiudica il 3° Torneo “Caltanissetta, cuore di Sicilia”

Redazione

Pallamano: L’Albatro Siracusa si aggiudica il 3° Torneo “Caltanissetta, cuore di Sicilia”

Lun, 08/10/2012 - 23:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’Albatro Siracusa, superando in finale la formazione del Kelona Palermo, che si è svolto domenica  al pala Milan di Caltanissetta. In una finale combattuta e di buon livello tecnico. Parte bene la formazione di Peppe Vinci con un parziale di +3, ma il Kelona recupera e ribatte colpo su colpo : il risultato finale del primo tempo è di 16 a 16. L’inizio della ripresa è tutto dei palermitani che volano a + 4.L’Albatro recupera e si porta in vantaggio di + 3, divario che gestisce e mantiene fino al termine dell’incontro. Risultato finale 31 a 28 e conquista del trofeo .
Buona la prestazione della Nova Audax Caltanissetta, che  nonostante i pochi allenamenti effettuati in palestra, ha fatto vedere le proprie potenzialità tecniche e tattiche ,  nella finale per il terzo posto ha battuto per   28 a 20 il Reusia Crazy handball di Ragusa . Eccellente prova di Mario Sicilia, autore di 17 reti, capocannoniere del torneo.
La squadra Siracusa è stata premiata dall’assessore allo sport Tanino Angilella, che ha avuto parole di elogio per l’evento.  
Questi i risultati
Kelona Palermo – Nova Audax CL 25-20
Albatro Sr . Reusia Rg 40 – 21
Nova Auda Cl – Reusia RG 28 –20
Albatro Sr – Kelona Pa 31 -28

Pubblicità Elettorale