Salute

Curiosità, pregiudicato nisseno va a denunciare il furto dello scooter ma viene denunciato

Redazione

Curiosità, pregiudicato nisseno va a denunciare il furto dello scooter ma viene denunciato

Lun, 08/10/2012 - 12:14

Condividi su:

CALTANISSETTA – Personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e simulazione di reato M.M. di anni 21, residente a Caltanissetta, pregiudicato.

Alle ore 23.55, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, un equipaggio notava in via Borremans due giovani che procedevano a bordo di uno scooter senza casco. Il passeggero veniva riconosciuto dai poliziotti per M.M., noto per i suoi precedenti e proprietario del mezzo.

La pattuglia si accostava ai due ed intimava loro di fermarsi, ma i predetti aumentavano la velocità e si davano alla fuga.
Ne nasceva un lungo inseguimento, nel corso del quale i due ragazzi imboccavano contromano una delle corsie della via Paladini. In tale contesto M.M. cercava di occultare la targa con i piedi, per evitare che si potesse identificare il ciclomotore.
Giunti in via Fasci Sicilani i fuggitivi abbandonavano il mezzo e facevano perdere le proprie tracce.

Il motorino è risultato essere privo di assicurazione e per tale motivo è stato sequestrato.
Il mattino successivo M.M., ritenendo di non essere stato riconosciuto dai poliziotti che lo avevano inseguito, si è presentato in Questura per denunciare il furto del proprio motorino, al fine di sottrarsi ad ogni responsabilità penale e ed alle contestazioni per le numerose violazione del Codice della Strada.
Ma poiché gli agenti lo avevano invece individuato con certezza, è stato denunciato oltre che per la resistenza opposta con la sua pericolosa fuga, anche per aver simulato il furto del motorino al solo scopo di ostacolare le indagini.

Pubblicità Elettorale