Salute

Ping Pong, la Presidenza della Regione risponde a Venturi:”Atto legittimo, singolare e assurdo il comportamento dell’assessore””

Redazione

Ping Pong, la Presidenza della Regione risponde a Venturi:”Atto legittimo, singolare e assurdo il comportamento dell’assessore””

Mer, 12/09/2012 - 20:16

Condividi su:

PALERMO – “La nomina del dirigente generale del dipartimento regionale delle Attivita’ produttive e’ stata portata all’attenzione della giunta, su proposta dello stesso assessore Marco Venturi, e ancora avanzata dopo le dimissioni del presidente e l’entrata in vigore della legge blocca nomine”. Lo precisa la presidenza della Regione, che ha gia’ preso atto del voto espresso in giunta dall’assessore alle Attivita’ produttive Marco Venturi. L’iniziativa dell’assessore, viene inoltre detto, “e’ stata, peraltro, legittima perche’ la nomina dei dirigenti generali e’ sottratta al divieto di legge e, peraltro, la necessita’ di nominare il dirigente delle Attivita’ produttive, pur in un periodo di ordinaria amministrazione, e’ stata sollecitata dal governo centrale, anche in relazione a “esigenze funzionali non procrastinabili e criticita’ di spesa dei fondi comunitari del settore”. E’ quindi “strano”, viene sottolineato, “che l’assessore esprima oggi dubbi sulla legittimita’ della nomina da lui stesso proposta. La circostanza che la giunta abbia, sulla base di espressa motivazione, nominato un soggetto diverso da quello proposto dall’assessore Venturi, non e’ ragione sufficiente per chiedere il ritiro della delibera. Semmai e’ molto singolare e piu’ che assurdo che l’assessore, vistasi non condivisa la sua proposta, vi insista adombrando non meglio chiarite iniziative estranee alle naturali sedi amministrative”.

vai al seguente link:

https://www.ilfattonisseno.it/2012/09/e-guerra-alla-regione-venturi-scrive-alle-procureillegittima-nomina-dirigente/

Pubblicità Elettorale