Salute

Comitati di quartiere. In 11 aderiscono allo statuto

Redazione

Comitati di quartiere. In 11 aderiscono allo statuto

Sab, 01/09/2012 - 12:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si sono conclusi i lavori dell’Assemblea Costituente del Coordinamento dei Comitati di quartiere. E’ stato approvato lo Statuto. Sono undici i Comitati di quartiere della città che hanno aderito allo Statuto. Si terrà entro il mese di Settembre l’Assemblea ordinaria a cui parteciperanno i direttivi dei  Comitati di quartiere per individuare le azioni che il Coordinamento si occuperà duante l’anno sociale. Il Consiglio direttivo e composto dai Presidenti dei comitati di quartiere che individuerà le azioni per concretare il programma deliberato dall’Assemblea, E’ stato individuato un coordinatore un vice e un segretario che sono rispettivamente: Carlo Campione, Giacomo Tuccio e Vittorio Gallo.
Lo statuto prevede le Commissioni di lavoro. E’ stato già proposto Settimo Ambra per coordinare la Commissione che si occuperà di Incremento turistico, per il lavoro svolto nella realizzazione del Presepe vivente. Una realtà vissuta da circa 100 abitanti del quartiere san Domenico che interpetrano annualmente lo spirito evangelico della nascita di Cristo. Una esperienza siciliana unica nel genere e nello spirito. Nel prossimo Consiglio direttivo verranno individuate le commissioni che si occuperanno delle tematiche di interesse del Coordinamento.
Nello statuto del Coordinamento viene garantita l’autonomia dei Comitati di quartiere di gestire iniziative nel proprio  quartiere.
La realtà dei Comitati di quartiere nasce dalla necessità dei cittadini di partecipare alla risoluzione  dei bisogni del proprio quartiere. I Comitati di quartiere vogliono collaborare con tutte le Istituzioni disponibili ad impegnarsi per il ” bene Comune”. Perchè insieme si è più forti. Da soli non si va da nessuna parte. Lo vediamo in Europa , in Italia, lo stesso vale per la nostra città.

Pubblicità Elettorale