Salute

11 candidati presentano listini. Da Musumeci 5 deputati uscenti, ma non c’è Rudy Maira

Redazione

11 candidati presentano listini. Da Musumeci 5 deputati uscenti, ma non c’è Rudy Maira

Ven, 28/09/2012 - 23:53

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sono 11 i candidati alla presidenza della Regione Siciliana che hanno presentato loro listini entro il termine fissato dalla legge e scaduto alle 16 di ieri, venerdì 28 settembre. Sono Giancarlo Cancelleri (Movimento 5 Stelle), Rosario Crocetta (Pd e Udc), Giacomo Di Leo (Partito comunista dei lavoratori), Cateno De Luca (Rivoluzione Siciliana), Mariano Ferro (Forconi), Davide Giacalone (LeAli alla Sicilia), Giovanna Marano (Sel, Fds, Idv e Verdi) Gianfranco Micciche’ (Grande Sud), Nello Musumeci (Pdl, La Destra, Pid), Lucia Pinsone (Volontari per l’Italia), Gaspare Sturzo (Italiani liberti e forti).

Un listino politicamente dosato quello del candidato presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, leader regionale della Destra che da’ spazio ai partiti della sua coalizione. Vi hanno trovato posto cinque deputati regionali uscenti, ma tra questi contrariamente a quanto si vociferava in questi giorni non c’è il segretario regionale e capogruppo del Pid Rudy Maira. Tre sono del Pdl, Francesco Scoma, Salvo Pogliese
e Nino Bosco, e due del Pid, Marianna Caronia e Innocenzo Leontini, che pero’ nella legislatura appena terminata era stato il capogruppo dei berlusconiani. Completano il listino Tiziana D’Anna, Cettina Spataro e Maria Pia Castiglione.