Salute

Volley nisseno. E’ ufficiale, La Kal disputerà il campionato di serie C femminile

Redazione

Volley nisseno. E’ ufficiale, La Kal disputerà il campionato di serie C femminile

Gio, 16/08/2012 - 21:15

Condividi su:

CALTANISSETTA – La notizia oramai è ufficiale in quanto proprio nella giornata di ferragosto il sito delle FIPAV Sicilia ha pubblicato l’elenco completo delle squadre che disputeranno i vari campionati regionali: è quindi confermiamo che la KAL VOLLEY la prossima stagione disputerà il campionato di serie C femminile.
La formazione nissena cara al duo Fabrizio Montagnino / Peppe Serio, grazie alla rimodulazione del campionato, ha acquisto il diritto al salto di categoria in forza del terzo posto conseguito in serie D nella scorsa stagione.
Per la maggiore squadra femminile di Caltanissetta e dintorni questo evento costituisce un gradito ritorno nella massima serie regionale, dopo la sfortunata retrocessione della Kanguro nella stagione 2010/2011.
La notizia, oltre che essere accolta con soddisfazione dai dirigenti nisseni, ha creato un ritrovato entusiasmo nell’immediato “passa parola” tra le ragazze della KAL che anche nella prossima stagione saranno allenate dall’inossidabile Fabio Tolini.

“E da giorni che stavamo seguendo con attenzione e partecipazione l’evolversi della situazione per il completamento degli organici della serie C femminile – è il commento rilasciato a caldo dal presidente Fabrizio Montagnino, che anche dall’isola di Lampedusa dove si trova in vacanza si è sempre tenuto in contatto con i vertici regionali e provinciali della FIPAV e con il collega nisseno Peppe Serio, – e riteniamo che meritavamo questo salto di categoria dopo averlo sfiorato nella scorsa stagione essendo arrivati terzi in campionato e in semifinale di Coppa Trinacria, e quindi in questa manifestazione tra le prime quattro formazioni siciliane di D.”
“Ringraziamo il presidente regionale Enzo Falzone e il suo vice Davide Anzalone, oltre che il presidente provinciale Massimo Scibetta,- ha continuato il massimo dirigente dalla Kal Volley – per esserci stati vicini in questi giorni e averci informato in tempo reale sull’evolversi della situazione in merito al completamento degli organici.”
“Ora viene il difficile – ha concluso il presidente Fabrizio Montagnino – per una stagione che parte a metà ottobre e con una squadra da puntellare. Ammetto che in questo senso ci siamo già guardati attorno e quindi contiamo di ufficializzare il nome di alcune giocatrici che verrebbero a completare la ns. rosa.”
Intanto è stato ufficializzato che indosserà la casacca della squadra cara al duo Fabrizio Montagnino/Peppe Serio la palleggiatrice Martina Di Vita (nella foto – 24 anni il 27 agosto, già Kanguro ed ex New Nike nella stagione 2010-2011), mentre sono in predicato di passare alla Kal un paio di altre giocatrici provenienti da provincie limitrofe.
In casa nissena vi era la necessità di completare la rosa dopo la defezione di Clelia Carlino (bloccata dalla seconda rottura di un crociato) e quella molto probabile di Valentina D’Antoni (destinata a trasferirsi nel nord-Italia per motivi di lavoro).
Resta in sospeso la posizione di alcune altre atlete (alle prese con i test di ammissione all’università) e di capitan Eva Trobia che a fine stagione scorsa manifestò intensioni di ritiro dall’attività agonistica, ma che potrebbe ritrovare la voglia di giocare in un campionato come la serie C.
Altra new entry,ma nei ruoli tecnici,sarà quella di Lucio Tomasella (già secondo di Nanni Di Mario in serie B2 con la Nissa Volley e in serie D con la Mondial Enna, e primo allenatore della New Nike due stagioni fa): il giovane tecnico nisseno affiancherà Fabio Tolini come secondo in serie C e nella guida delle squadre minori.

Pubblicità Elettorale