Salute

Regionali. Miccichè si candida e lavora per allargare la coalizione. Michele Mancuso:”Da oggi iniziamo una campagna elettorale volta a ridare dignita’ al popolo siciliano”

Redazione

Regionali. Miccichè si candida e lavora per allargare la coalizione. Michele Mancuso:”Da oggi iniziamo una campagna elettorale volta a ridare dignita’ al popolo siciliano”

Mer, 29/08/2012 - 02:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Prendo atto della determinazione dei soggetti politici che mi hanno chiesto di guidare il progetto di autonomia politica della Sicilia e di rappresentanza piena dei suoi interessi territoriali. Pertanto, sciolgo la riserva e mi candido alla Presidenza della Regione siciliana”. Cosi’ in una nota il leader di Grande Sud Gianfranco Micciche’, dopo un incontro con i rappresentanti di Grande Sud, Partito dei siciliani, Movimento Popolare Siciliano e Futuro e liberta’. Micciche’ ufficializza dunque quello si sapeva gia’: rottura con Musumeci e corsa in proprio per lapoltrona di governatore. “Da questo momento -aggiunge- il mio impegno sara’ rivolto all’allargamento ulteriore della base politica, gia’ molto forte, che mi sostiene”.

Michele Mancuso

Sulla candidatura di Miccichè, il presidente del Consiglio Provinciale di Caltanissetta, Michele Mancuso ha dichiarato:”La candidatura di Gianfranco Micciche’ alla Presidenza della Regione rappresenta il più’ importante atto di una politica sicilianista, territoriale e vicina alla gente. Da oggi iniziamo una campagna elettorale volta a ridare dignita’ al popolo siciliano nel segno del lavoro portato avanti in quasti anni da Gianfranco Miccichè. La classe dirigente di Grande Sud della Provincia di Caltanissetta mettera’ da parte ogni personalismo e assieme agli alleati portera’ avanti la bandiera di un candidato Presidente capace, onesto e innamorato della sua Terra. Per quanto mi riguarda non posso che essere orgoglioso di contribuire a sostenere il sogno di un autentico progetto di autonomia politica della Sicilia e di rappresentanza piena dei suoi interessi territoriali”.