Torregrossa(Pdl):”Soddisfazione per l’approvazione della legge sulle Società di mutuo soccorso”

2

Raimondo Torregrossa
CALTANISSETTA – “Accolgo con grande soddisfazione l’approvazione del disegno di legge che riconosce la rilevante funzione sociale delle società di mutuo soccorso”. Lo ha affermato l’on. Raimondo Torregrossa, presentatore delle legge a margine della votazione finale da parte dell’Ars.
“Grazie al varo della legge – continua Torregrossa – viene riconosciuta e garantita quella realtà associativa radicata nel nostro territorio e la cui storia è risalente al 1800. Ad oggi in Sicilia risultano presenti circa 95 sodalizi che raggruppano oltre 50 mila soci rappresentanti di tutte le classi sociali”.
Le società di mutuo soccorso, oggi, esauritasi l’originaria funzione di rivendicazione politica ed economica delle varie categorie di lavoratori, rappresentano un riferimento culturale ed elemento di aggregazione sociale.
“La legge approvata oggi – conclude Torregrossa – tende a valorizzare la funzione di promozione sociale delle società e ne sostiene le finalità culturali, ricreative ma soprattutto di salvaguardia del patrimonio iconografico, storico ed artistico che detengono e che non va, in alcun modo, disperso”

2 Commenti

  1. Ma oltre a riconoscere l’alto valore sociale delle società di mutuo soccorso, delle leggi per ridurre indennità e rimborsi ai deputati, delle leggi per sopprimere IMMEDIATAMENTE e non commissariare enti inutili tipo i Consorzi di ripopolamento ittico (lo stesso Torregrossa è stato Commissario del Consorzio di ripopolamento ittico del Golfo di Gela ad euro 60.000,00 circa all’anno!!!), delle leggi per calmierare a livelli accettabili le pensioni dei dirigenti regionali tipo Crosta (perchè le attuali euro 300.000,00 circa sono ancora troppi!!!) insomma un pò di giustizia sociale no?
    Si dia da fare sennò chissà che batoste alle prossime consultazioni elettorali…..

Comments are closed.