Salute

Torregrossa(Pdl):”Soddisfazione per l’approvazione della legge sulle Società di mutuo soccorso”

Redazione

Torregrossa(Pdl):”Soddisfazione per l’approvazione della legge sulle Società di mutuo soccorso”

Lun, 30/07/2012 - 22:58

Condividi su:

Raimondo Torregrossa

CALTANISSETTA – “Accolgo con grande soddisfazione l’approvazione del disegno di legge che riconosce la rilevante funzione sociale delle società di mutuo soccorso”. Lo ha affermato l’on. Raimondo Torregrossa, presentatore delle legge a margine della votazione finale da parte dell’Ars.
“Grazie al varo della legge – continua Torregrossa – viene riconosciuta e garantita quella realtà associativa radicata nel nostro territorio e la cui storia è risalente al 1800. Ad oggi in Sicilia risultano presenti circa 95 sodalizi che raggruppano oltre 50 mila soci rappresentanti di tutte le classi sociali”.
Le società di mutuo soccorso, oggi, esauritasi l’originaria funzione di rivendicazione politica ed economica delle varie categorie di lavoratori, rappresentano un riferimento culturale ed elemento di aggregazione sociale.
“La legge approvata oggi – conclude Torregrossa – tende a valorizzare la funzione di promozione sociale delle società e ne sostiene le finalità culturali, ricreative ma soprattutto di salvaguardia del patrimonio iconografico, storico ed artistico che detengono e che non va, in alcun modo, disperso”

Pubblicità Elettorale