Salute

San Cataldo, l’ex assessore Riggi:”Dove sono finiti i paladini che gridavano a difesa delle istituzioni scolastiche?”

Redazione

San Cataldo, l’ex assessore Riggi:”Dove sono finiti i paladini che gridavano a difesa delle istituzioni scolastiche?”

Sab, 14/07/2012 - 13:41

Condividi su:

SAN CATALDO – In riferimento  all’articolo pubblicato sul giornale  “ La Sicilia” del 11.07.2012 , sul mancato utilizzo dei locali del plesso scolastico di via Stazione per il funzionamento di tre sezioni di scuola materna del 2° circolo didattico,  mi preme intervenire in qualità di amministratore nella passata amministrazione Di Forti con delega alla pubblica Istruzione.

Nell’anno scolastico 2011 – 2012,  il plesso di via Stazione è stato chiuso per consentire al proprietario  un intervento di monitoraggio  sulla staticità della struttura. Alla fine del monitoraggio è stata trasmessa al comune dal proprietario dei locali, una relazione tecnica  e geologica a firma dell’Ing. Modaffari oggi consigliere comunale di opposizione e del dott. Geologo Mazza, oggi assessore in seno alla giunta del Sindaco Raimondi. Detta relazione  dichiarava l’immobile agibile escludendo problemi di staticità. A tal punto il sottoscritto allora in qualità di assessore alla P.I. comunicava al dirigente del secondo circolo la disponibilità dei locali e di potere  avviare pertanto  le procedure di iscrizione degli alunni del plesso di via stazione per l’anno scolastico 2012 -2013. Ebbene apprendo  con vera sorpresa dal giornale che l’assessore in carica alla P. I ha comunicato che per il prossimo anno scolastico 2012 -2013 il plesso scolastico di via Stazione resterà chiuso. Premetto che tale plesso scolastico, funzionante da circa 40 anni, si trova allocato in una zona della Città alquanto particolare e serve un’utenza abbastanza numerosa di alunni. Mi auguro che l’amministrazione abbia reperito altri idonei locali nelle vicinanze di via stazione.

Mi viene da chiedere dove sono finiti quei consiglieri comunali, oggi di maggioranza,  di opposizione  nella passata legislatura, che  definendosi paladini del popolo  gridavano a gran voce, con toni spesso aggressivi, a difesa delle istituzioni scolastiche,

Come mai questo silenzio? Sembrano essersi polverizzati!

Eppure costoro oggi siedono in consiglio comunale, dalla parte dei consiglieri di maggioranza, ma fino all’altro ieri non presentavano interrogazioni, mozioni, dibattiti in aula, per gli stessi argomenti per cui oggi tacciono?

Roberto Riggi