Salute

Giovane Italia “capitanata” da Pagano, delegazione nissena a Sorrento per il Summer School 2012

Redazione

Giovane Italia “capitanata” da Pagano, delegazione nissena a Sorrento per il Summer School 2012

Lun, 16/07/2012 - 11:20

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è tenuta lo scorso week-end, presso l’Hotel Hilton Palace di Sorrento, in una cornice paesaggistica tra le più belle d’Italia, la seconda edizione della Summer School 2012 organizzata dalla Fondazione ” Costruiamo il futuro” di cui è promotore l’ On. Maurizio Lupi, già Vice Presidente della Camera.
A partecipare ad una delle più importanti scuole di formazioni politiche del centro destra italiano, moltissimi giovani provenienti da tutte le Regioni di Italia.
La delegazione siciliana, presente numerosa era composta in maggioranza da militanti della Provincia nissena.
A capitanare il folto gruppo è stato l’ On. Alessandro Pagano, Deputato al Parlamento nazionale, il Coordinatore provinciale della Giovane Italia di Caltanissetta, Oscar Aiello, ed i Coordinatori cittadini PDL e Giovane Italia di Gela, rispettivamente Massimiliano Falvo e Angelo Cafà.
Nel corso della scuola di formazione sono stati individuati 12 gruppi, ognuno simbolicamente identificato con una Nazione europea. Ciascun gruppo ha lavorato sotto la supervisione di due o tre parlamentari promotori. È stato scelto un portavoce per ciascuno dei gruppi di lavoro.
Oltre ai gruppi, i partecipanti hanno assistito ai dibattiti del Direttore dell’ Agenzia delle Entrate Attilio Befera, che ha relazionato sul rapporto cittadino-fisco, Antonio Mastrapasqua, Presidente dell’ INPS, che ha relazionato sullo stato del Welfare in Italia, oltre al primo Deputato donna del Parlamento egiziano del dopo Mubarak, Marianne Malak.
A concludere la tre giorni l’ intervento del Segretario nazionale del PDL, Angelino Alfano, che ha risposto alle numerose domande poste dai portavoce dei vari gruppi di lavoro.
I partecipanti della delegazione nissena provengono da vari paesi della provincia nissena, tra i quali:
Caltanissetta, Gela, San Cataldo, Riesi, Sommatino, Niscemi, Santa Caterina.

Pubblicità Elettorale