Salute

Diabete, 7 e 8 luglio giornate dello screening a Caltanissetta

Redazione

Diabete, 7 e 8 luglio giornate dello screening a Caltanissetta

Mar, 03/07/2012 - 10:20

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ieri, lunedì 2 luglio 2012, alcuni rappresentanti dell’associazione A.DI.CAL. (Associazione Diabetici Caltanissetta) hanno incontrato il Sindaco, Michele Campisi, per chiedergli la possibilità di realizzare, tra i cittadini nisseni, una campagna di screening per la prevenzione del diabete.
Il Sindaco Campisi ha accolto entusiasta la proposta, concedendo all’Associazione il suolo pubblico e mettendo a disposizione un gazebo, che verrà installato nei pressi del Consorzio Universitario di Corso Vittorio Emanuele, nei giorni di sabato 7 e domenica 8 luglio p.v.
 
Le due giornate di screening per la prevenzione del diabete daranno la possibilità, a chiunque si recherà nello stand di Corso V. Emanuele, di effettuare gratuitamente, grazie ad appositi macchinari messi a disposizione dall’Associazione, l’analisi del tasso glicemico, spia che permette di controllare e quindi prevenire la patologia del diabete.
 
La delegazione dell’associazione A.DI.CAL., ricevuta dal Sindaco Michele Campisi e dall’Assessore Andrea Milazzo, era composta dal Presidente, Calogero Alù, dal vice Presidente, Michele Arena, e dal Tesoriere Gianni Caruana.
Assieme ai volontari dell’A.DI.CAL., durante la campagna di prevenzione del diabete, sarà presente anche il Dottore Elio Giacchetto, esperto diabetologo, che seguirà personalmente tutte le operazioni di screening.