Salute

Un posteggio a pagamento in piazza Garibaldi, questo il suggerimento di Sergio Averna per compensare lo “stress” dei lavori

Redazione

Un posteggio a pagamento in piazza Garibaldi, questo il suggerimento di Sergio Averna per compensare lo “stress” dei lavori

Dom, 17/06/2012 - 19:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Centro Storico: per tutti il salotto buono della città. Ma dalle usanze tramandate dalle nonne, il salotto si deve tenere chiuso e non si deve usare altrimenti si rovina.
In questo periodo nel centro storico si stanno effettuando i lavori per la sistemazione di corso Umberto e dell’ampliamento del parcheggio di via Medaglie d’Oro.    
Si assiste a tutta una presa di posizione che, visto che i lavori si devono fare e l’impresa ha la necessità di avere il cantiere a disposizione, in sicurezza e senza complicazione, poco hanno di proposte concrete per risolvere la situazione che attanaglia le attività commerciali e gli enti che loro malgrado si trovano in mezzo al cantiere e che lamentano, giustamente, gravi ed enormi disagi.
Mi permetto in modo chiaro, netto e consapevole  di suggerire due piccoli ma credo importanti  soluzioni a beneficio della cittadinanza-utente e delle attività commerciali del centro storico:
1 – adibire, strettamente legato al periodo dei lavori, lo spazio della piazza Garibaldi a parcheggio pubblico per massimo  un’ora  e a pagamento. Per massimo un’ora per consentire a tutti di utilizzare questo spazio, creando  un minimo di respiro alle attività del centro storico. Le somme ricavate dal pagamento del parcheggio, da utilizzare per aiutare i nostri concittadini più bisognosi e creare iniziative in centro storico con l’ausilio e la collaborazione dei commercianti.
2 – aprire l’entrata al comune anche da via Matteotti, per potere consentire una possibilità di sopravvivenza a quelle attività (bar, banca, pub  e teatro) che si trovano in tale via e che sono stati del tutto isolati.
Capisco che difficile far cambiare le abitudini ai nisseni, ma in questo momento bisogna fare di necessità virtù, per far sì che veramente ognuno aiuti l’altro.
Sergio Averna                               ​

Pubblicità Elettorale