Salute

La proposta di “Casapound”: soste gratuite di 30 e 60 minuti e abolizione delle strisce blu

Redazione

La proposta di “Casapound”: soste gratuite di 30 e 60 minuti e abolizione delle strisce blu

Mer, 27/06/2012 - 01:51

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si informa che nel recente “braccio di ferro” fra Comune ed esercenti del centro storico riguardo l’apposizione di strisce blu provvisorie, CASAPOUND ITALIA (sez. Caltanissetta) prende posizione, affiancandosi alla cittadinanza e agli esercizi del luogo, e rilancia con una proposta:
 
Per tutto il periodo dei lavori che interessano il centro (e che ne distorcono viabilità e spazi) le strisce blu vanno “SOSPESE” e sostituite con parcheggi GRATUITI a 30 e 60 minuti.
 
I lavori per “la Grande Piazza” si prevede continueranno per i prossimi 9 mesi circa e l’apposizione di parcheggi a pagamento per dare più spazio nel centro è una risoluzione FALSA del problema.
Il centro attraversa, e attraverserà ancor di più nel tempo, un momento di enorme difficoltà.
Le strisce blu inibiscono, di fatto, la sosta veloce, e quindi la dinamica fruibilità dei servizi offerti dagli esercenti del centro con duplice danno agli esercenti come al cittadino.
 
Essendo tale condizione TEMPORANEA, ma non certo BREVE, Noi di CASAPOUND sosteniamo che il comune debba intraprendere un’azione FORTE, rivolta al cittadino al 100%.
 
La trasformazione di TUTTI i parcheggi del centro in parcheggi GRATUITI da 30 e 60 minuti, almeno fino al compimento dei lavori in piazza, crediamo sia il GIUSTO compromesso per evitare la “sosta selvaggia” ma al contempo dare ampio respiro al Nostro centro.
 
In virtù di quanto proposto da CASAPOUND in data odierna, 26 Giugno 2012, i militanti del movimento distribuiranno del materiale informativo (intitolato “No alle strisce che strozzano”) per le vie del centro e presso gli esercenti per informare la città dell’iniziativa intrapresa.
 
 

Pubblicità Elettorale