Salute

Fine anno scolastico: alunni nisseni di prima media troppo “euforici”. Il video shock

Redazione

Fine anno scolastico: alunni nisseni di prima media troppo “euforici”. Il video shock

Mer, 13/06/2012 - 15:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – Evviva, finisce la scuola! Sono gli ultimi giorni di frequenza, ma già tutti gli alunni , tranne quelli che dovranno affrontare gli esami, hanno la testa alle vacanze. Dai più piccini delle elementari ai più grandicelli delle superiori. Tutti felici in egual misura, bocciati compresi. L’adrenalina entra in circolo sino a stuzzicare un ‘euforia a volte fuori misura. Ma dove finisce l’euforia ed inizia la maleducazione o peggio ancora il “teppismo”?

Ci chiediamo questo dopo avere ricevuto in redazione un video che riprende dei ragazzini di scuola media comportarsi come “animaletti” in una jungla. Vi proponiamo il video girato verosimilmente con un telefonino e per ovvi motivi abbiamo “pixelato” le immagini”.

La classe è una Prima media della “Filippo Cordova” di Caltanissetta. Abbiamo accertato l’autenticità del video, andando a trovare il dirigente scolastico della “Cordova” che è rimasto “sbigottito”. Le immagini parlano da sole e dovrebbero stimolare un momento di riflessione per noi genitori forse un po’ distratti.

Un “in bocca al lupo” ai papà e alle mamme di Caltanissetta.

httpv://youtu.be/eFnr92A0oS4