Salute

Ventiduenne nissena accoltella l’amante del padre, arrestata

Redazione

Ventiduenne nissena accoltella l’amante del padre, arrestata

Mer, 02/05/2012 - 17:56

Condividi su:

Mariangela Azzolina

CALTANISSETTA – Una ragazza di 22 anni di Mazzarino (Caltanissetta), Mariangela Azzolina, ha ferito molto gravemente a coltellate una donna di 52 anni, Mariella Zafarana, casalinga. Pare che la giovane abbia agito perche’ non sopportava piu’ la relazione sentimentale intrecciata da diversi anni dalla vittima con sui padre Luigi, operaio forestale stagionale. E’ stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di tentato omiciduio. La ferita e’ stata trasportata in elisoccorso all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta e ricoverata in pronosi riservata.

Secondo quanto ricostruito, Mariangela Azzolina ha seguito la rivale in amore della madre e quando entrata in un negozio di scarpe, appartenente ad una sua amica si e’ avventata su di lei e l’ha colpita in diverse parti del corpo con un coltello a serramanico. E’ stato il provvidenziale intervento di un tabaccaio e di un altro passante ad evitare il peggio. I due, sono riusciti a bloccare la ragazza e a consegnarla ai carabinieri con le mani ancora sanguinanti. L’arrestata dovra’ rispondere anche di porto abusivo di coltello di genere vietato.

Mariangela Azzolina, la ragazza di 22 anni che oggi ha accoltellato Mariella Zafarana la presunta amante del padre Luigi, non sembra essersi pentita del gesto che ha fatto. Interrogata dai carabinieri della Compagnia di Gela, la ragazza non ha detto nulla. Chi la conosce a Mazzarino, parla di una ragazza sensibile, solare e sempre allegra. E la piu’ grande di tre figli e dopo aver frequentato l’istituto psico pedagogico, giunta alla soglia della maturita’, ha lasciato la scuola senza sostenere gli esami. Pare che da anni il padre avesse una relazione extraconiugale con la vittima e in paese la storia era sulla bocca di tutti. La famiglia Azzolina abita nel quartiere “Madonna” distante dal Corso Vittorio Emanuele dove la 22enne, all’interno di un negozio di scarpe, ha tentato di uccidere la rivale in amore della madre. La relazione intrecciata dal padre con la 52enne casalinga era diventata un motivo di continue discussioni in famiglia. I carabinieri stanno tentando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto e’ accaduto e accertare ulteriormente il movente. Intanto la vittima, dopo essere stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico al torace, rimane ricoverata al Sant’Elia di Caltanissetta dove e’ giunta con un elisoccorso.