Salute

“Grande Piazza”: il 5 giugno partono i lavori, la soddisfazione dell’assessore Giarratano

Redazione

“Grande Piazza”: il 5 giugno partono i lavori, la soddisfazione dell’assessore Giarratano

Ven, 25/05/2012 - 16:29

Condividi su:

Carlo Giarratano

CALTANISSETTA – Tutto pronto per l’inizio dei lavori di riqualificazione del tratto che va da Piazza Garibaldi alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli in Corso Umberto I. Giorno 5 giugno p.v., l’impresa che si è aggiudicato l’appalto, aprirà il cantiere per i lavori della “Grande Piazza”.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Carlo Giarratano, assieme al Dirigente, Armando Amico, nei giorni scorsi hanno incontrato tutte le associazioni dei commercianti, i rappresentanti della SCAT e la Polizia Municipale, per definire nel dettaglio il piano complessivo che dovrà essere attuato per cercare di creare meno disaggi possibili alla popolazione. Le soluzioni alternative, che saranno attuate dal 2 giugno, vedono l’inversione di marcia di via Re d’Italia, il senso unico di Corso Vittorio Emanuele, nel tratto che va dalla camera di Commercio alla “Badia” e lo spostamento della fermata degli autobus della linea urbana, posta davanti alla Banca d’Italia, che sarà collocata per l’occasione nei pressi dell’hotel “Giulia”.

Particolarmente soddisfatto l’Assessore Giarratano per la disponibilità e la collaborazione dimostrata dalle associazioni dei commercianti che, insieme, hanno condiviso la scelta di creare dei percorsi pedonali che diano accesso agli uffici e, soprattutto alle attività commerciali presenti nella zona interessata. A tal proposito, i primi giorni della prossima settimana, l’Assessore convocherà i commercianti che gravitano nella zona dei lavori, per illustrare le soluzioni che saranno attuate e acquisire eventuali altri suggerimenti.

Pubblicità Elettorale