Salute

La Nissa supera il Marsala, tre punti preziosi. Marra: “Su questo campo non si può giocare”

Donatello Polizzi

La Nissa supera il Marsala, tre punti preziosi. Marra: “Su questo campo non si può giocare”

Mer, 21/03/2012 - 20:04

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nissa obiettivo vittoria: missione compiuta! I biancoscudati, nel recupero giocato mercoledì (21 marzo) pomeriggio, hanno superato il Marsala per uno a zero. I tre punti sono arrivati ma la qualità del gioco non è stata eccelsa. La mancanza di trame apprezzabili potrebbe essere riconducibile al cattivo stato del manto erboso dello stadio comunale nisseno.
A tal proposito il tecnico dei locali Salvatore Marra, visibilmente irritato, ha affermato: “Su questo campo non si può giocare. Non ne ho parlato dopo la sconfitta interna con il Nuvla S.Felice per evitare che qualcuno pensava che accampassi scuse. Ora abbiamo vinto è posso dirlo liberamente, è un fondo pessimo. Spero che chi di dovere provveda quanto prima”.
La gara si è disputata dinanzi a poco meno di cento spettatori. I primi trenta minuti inducono alla pennichella; portieri sonnolenti che si godono la bella giornata di sole. Nel finale della prima frazione si concretizzano un paio di emozioni. Al 40’ Avola, che in sostanza ha giocato con una gamba sola, lancia Sassano che sul filo del fuorigioco, si presenta solitario dinanzi al portiere avversario ma spreca, scaraventando la palla sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte, difesa di casa imbambolata e Sorrentino non centra la porta per pochi centimetri. Squadre al riposo sullo zero a zero. Ripresa leggermente più vivace. L’estremo difensore dei lilibetani Di Masi in un paio di occasioni deve sporcarsi i guanti. Al 61’ l’episodio che decide la partita. Rabbeni defilato sul lato sinistro dell’area, spalle alla porta, è atterrato con un incomprensibile calcione da Matinella: rigore sacrosanto. Sul dischetto si presenta il capitano Avola: trasformazione impeccabile, sfera da un lato, portiere dall’altro. Purtroppo al 72’ Noto, difensore bianco scudato, incappa nella seconda meritata ammonizione e dunque imbocca anticipatamente la strada che conduce negli spogliatoi. Nissa in dieci che si trova costretta a stringere i denti ma che in realtà non corre grossi pericoli. Tempo che scorre via lentamente, minuti che spariscono dal cronometro così come i raccattapalle nel finale. Al triplice fischio, gioiosa esultanza della panchina nissena. Adesso per la squadra di Caltanissetta i play-out distano solo due punti e la salvezza diretta sei. Ci sono le possibilità e le condizioni per mantenere la categoria. Domenica (25 marzo, inizio ore 15:00) la Nissa gioca nuovamente fra le mura amiche contro l’Acri: il popolo biancoscudato è chiamato a raccolta per sostenere ed incitare la squadra.

Tabellino
Nissa – Marsala 1-0 (0-0)
Marcatore: 16’ st Avola (rigore)
Nissa: Novembre; Piangente; Marchese; Guerreri; Noto; Cirilli; Rabbeni (28′ st D’Angelo); Avola (23’ st’ Dellera); Bruno; Butticè; Sassano (40′ st Di Marco Y.). In panchina: Sanfilippo; Fiandaca; Mirabella; D’Urso. All.:Marra
Marsala 1912: Di Masi; Genesio; Pergolizzi; Fina; Impicciché; Matinella; Sorrentino; Genovese (40′ st Porto); Palmiteri; Conti; Daidone. In panchina: Milani; De Vito; Trezza; Minì; Saluto; Cusumano. All.: Sciacca
Arbitro: Opromolla di Salerno
Note: spettatori poco meno di cento. Ammoniti: Noto (N), Daidone (M), Sorrentino (M). Espulso: 27′ st Noto (N) per doppia ammonizione. Angoli 3 a 3. Recupero: 1’ p.t.; 4’ s.t.

Pubblicità Elettorale