Salute

Camera di Commercio: primi bilanci e prospettive per il futuro sul progetto Buona Sicilia in Russia

Redazione

Camera di Commercio: primi bilanci e prospettive per il futuro sul progetto Buona Sicilia in Russia

Mar, 13/03/2012 - 13:00

Condividi su:

CALTANISSETTAUn progetto d’internazionalizzazione pilota da estendere con la prospettiva di certificare l’agroalimentare nisseno. E’ quanto emerso, ieri stamattina , nel corso della riunione che si è tenuta, a conclusione del progetto “Buona Sicilia”, alla Camera di  Commercio di Caltanissetta. L’ente camerale continuerà a sostenere le imprese proseguendo sul percorso avviato attraverso  il progetto “Buona Sicilia”, perché non rimanga un momento isolato. In questa direzione intende muoversi la Camera di Commercio per avviare strategie che possano incentivare e accompagnare le aziende agroalimentari che hanno preso parte all’azione Buona Sicilia che si è svolta nei giorni scorsi a Mosca. Hanno preso parte alla riunione, in rappresentanza della giunta, Antonio Roveccio, il segretario generale, Rosalba Ferrara e una rappresentanza di quegli imprenditori che hanno esposto e fatto degustare  i loro prodotti nel Gum, grande magazzino a Mosca. A relazionare sulle attività svolte, tracciando un primo  risultato ottenuto, la VmAgency, di Vincenzo Montanelli che ha appaltato e curato  l’azione di internazionalizzazione per la Russia. “Bisogna programmare le prossime azioni a sostegno delle imprese – ha detto Antonio Roveccio  – per ottimizzare i risultati del progetto lanciato dalla Camera di Commercio nissena. Un plauso all’organizzazione per le modalità di gestione delle giornate e degli incontri che si sono svolti al  Marriot e successivamente con l’esposizione al Gum di Mosca, il prestigioso centro commerciale che si affaccia sulla Piazza Rossa, a pochi metri dal Cremlino”. In nove, gli imprenditori, hanno fatto degustare ai visitatori del Gum, i prodotti collocati  in un banco d’assaggio all’interno del Gastronom N° 1, l’esclusivo punto vendita del Gum, riservato alle specialità gastronomiche in arrivo da tutto il mondo, dove è stata organizzata la manifestazione.

Pubblicità Elettorale