Salute

Ruba in un bar di Serradifalco ma le impronte digitali lo incastrano, arrestato

Redazione

Ruba in un bar di Serradifalco ma le impronte digitali lo incastrano, arrestato

Ven, 24/02/2012 - 14:29

Condividi su:

Carmelo Luparello

SERRADIFALCO – I carabinieri della stazione di Serradifalco, diretta dal mar. Ca. Pasqualino Fisichella, hanno arrestato Carmelo Luparello, 34enne originario di Ribera ma residente a Favara, pluriupregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, raggiunto da un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del triubunale di Caltanissetta. Luparello era agli arresti domiciliari, misura applicatagli per altri fatti.

Nela notte tra il 26 ed il 27 giugno 2009, è stato commesso un furto in un bar del centro di Serradifalco, dove i ladri erano penetrati attraverso una finestra posta sul retro del locale abilmente forzata.

Il proprietario dell’esercizio, all’apertura del locale, ha avuto la sgradita sorpresa di constatare che il bar era stato messo a soqquadro ed alcuni videogiochi erano stati forzati e le cassette portamonete svuotate del loro contenuto: in tutto risultavano mancare circa 900,00 euro in monete e banconote di vario taglio, considerato che era stata svuotata anche la cassa.

I carabinieri specializzati del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Caltanissetta hanno eseguito un approfondito sopralluogo: i rilievi tecnici hanno consentito di esaltare numerose tracce ed alcune impronte papillari sui reperti acquisiti sono risultati decisivi per l’identificazione del colpevole. Infatti, le comparazioni eseguite dai carabinieri del reparto Investigazioni scientifiche (R.I.S.) di Messina sui reperti e le impronte acquisiti, hanno consentito di individuare – senza alcun dubbio – l’autore del fatto, gia’ schedato dai carabinieri.

Pubblicità Elettorale