Salute

Palla ovale: la Nissa Rugby può andare ai playoff per la “B”

Redazione

Palla ovale: la Nissa Rugby può andare ai playoff per la “B”

Sab, 11/02/2012 - 18:08

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ultima giornata della stagione regolare per la Nissa Rugby, impegnata domenica 12 febbraio in trasferta nel difficile e sentito match contro i Briganti Librino di Catania (inizio ore 14:30). Una gara che il presidente Giuseppe Lo Celso e l’allenatore Alessandro D’Antona hanno definito fondamentale, visto che una vittoria con largo scarto, che assegna 5 punti, potrebbe lanciare i nisseni ai playoff per la promozione in serie B.

I giochi sono ancora aperti, visto che l’Enna si è ritirata dal campionato stagione in corso e i punteggi andranno  riconteggiati a fine torneo. Al momento la Nissa Rugby, con 51 punti, è in testa al girone 2 del campionato di serie C. Per il match contro i Briganti Librino il “15” nisseno non potrà fare affidamento sugli infortunati Scarciotta e Puglisi; diverso il discorso per Agatino Di Prima, anche lui infortunato, ma fare parte del gruppo e soltanto poco prima dell’inizio della partita si saprà se potrà scendere in campo. Per il resto la squadra sarà al completo con i vari Andrea Lo Celso, Marco Lo Celso, Millar, Carbone, Catania, Granata e Mazzarella a guidare il gruppo.

Ma questa domenica sarà una giornata importante anche per i ragazzi dell’Under 16 – di cui è responsabile Andrea Lo Celso – che alle 10, a Pian del Lago 2, giocheranno contro il Fiamma Cibali Catania, mentre l’Under 14 – di cui è responsabile Michele D’Oro – sarà di scena a Pergusa, a partire dalle 11, contro il Palermo Rugby per i concentramenti di categoria.