Salute

Incomprensioni, la lettera aperta del presidente Monterosso ai tifosi della Nissa e alla città di Caltanissetta

Redazione

Incomprensioni, la lettera aperta del presidente Monterosso ai tifosi della Nissa e alla città di Caltanissetta

Gio, 02/02/2012 - 20:00

Condividi su:

CALTANISSETTA –  Approfitto della pausa che il calendario assegna alla nostra squadra per chiarire alcune incomprensioni scaturite dopo la gara di Licata. Certo, essere chiamati “mercenari” non fa piacere né a me personalmente né ai miei più stretti collaboratori (squadra compresa). Ho anche provato a comprendere questo sfogo della tifoseria presente in quel di Licata, ma, sinceramente, a tutto c’è un limite: non è stata per nulla edificante la contestazione (costituita, per lo più, da offese rivolte personalmente ai miei collaboratori e a me medesimo) dagli spalti, per concludere con una, ancora più deludente, contestazione davanti il cancello dello stadio licatese, in presenza di addetti del Licata calcio, di forze dell’ordine, eccetera… Che immagine abbiamo regalato al Licata calcio e ai licatesi?

Premetto che il futuro della Nissa sta a cuore tanto ai tifosi quanto a tutti noi della società, ma la nostra squadra non è fatta di robot, bensì da esseri umani, con i loro sentimenti e le loro debolezze, sentimenti e debolezze comuni a tutti i mortali, e sono uomini che s’impegnano al fine di onorare la maglia, assumendosi ogni responsabilità quando scendono in campo.

Questo è un dato di fatto! Ma, purtroppo, pur se con tutto il nostro impegno, sono costretto a constatare che manca la tranquillità per lavorare bene, per prepararci alla ripresa del campionato e provare a effettuare quello scatto che ci possa permettere di portare la squadra oltre la posizione che attualmente occupa. Posizione bugiarda che mortifica noi e la città che rappresentiamo. Certo, ci sono difficoltà e incertezze, conseguenze naturali quando una società passa a nuovi proprietari. Ma possiamo affermare che non c’è nessuna contrapposizione tra la società, i tecnici, la squadra… Sappiamo benissimo che bisogna completare l’opera di assestamento e consolidamento sul territorio e acquisire quella fiducia che servirà poi per dare a noi tranquillità e certezze. Per ultimo e con riferimento al fatto increscioso successo martedì allo stadio (e che la stampa prontamente ha riportato) comunico che proprio ieri ho avuto un incontro con l’assessore Angilella, con il quale mi sono chiarito e dal quale ho ricevuto rassicurazioni per il prosieguo della collaborazione, iniziata circa due mesi fa, con questa Amministrazione comunale.

Premesso ciò, si comunica che la squadra, i tecnici, la società tutta è e resterà in silenzio stampa.

Il Presidente

Antonino Monterosso