Salute

Congresso Pdl: scontato Torregrossa coordinatore, sorpresa Giarratana

Redazione

Congresso Pdl: scontato Torregrossa coordinatore, sorpresa Giarratana

Dom, 12/02/2012 - 23:52

Condividi su:

CALTANISSETTA – Raimondo Torregrossa, come era nelle previsioni è stato eletto domenica, Presidente Provinciale del Popolo della Libertà. Il deputato regionale di San Cataldo ha ottenuto 396 voti su 471 schede scrutinate (79,61%) contro i 95 voti di Michele Giarratana (21,39%).

Il congresso svoltosi per tutta la giornata di domenica ha alternato fasi di stanca con momenti di grande attenzione soprattutto in coincidenza degli interventi della lista che si opponeva alla corazzata presentata dagli onorevoli Pagano e Torregrossa, cioè la mozione “Caltanissetta Protagonista” firmata da Michele Giarratana e Michelangelo Lovetere. Giarratana è stato protagonista di un discorso di rara intensità e grande livello politico, un colpo al cuore nei confronti di Pagano e del Sindaco di Caltanissetta Campisi inchiodati alle loro responsabilità. Il risultato delle urne ha lanciato “Caltanissetta Protagonista” a ben oltre il 20% facendo conquistare a questa lista ben sei seggi.

Soddisfatto a fine lavori Alessandro Pagano che ha dichiarato:”Adesso si apre una nuova fase all’interno del partito, una fase di rilancio in un momento storico assai difficile. Sono davvero contento di come sia andato il Congresso”.

Raimondo Torregrossa non nascondeva la sua felicità sebbene lamentasse un’eccessiva assenza dai seggi:”Tutto come nelle previsioni con avversari leali che sono sicuro lavoreranno nell’interesse del Partito”.

Raggiante ovviamente Michele Giarratana, l’outsider:”Abbiamo dimostrato che in politica ci vuole coraggio e siamo stati premiati; un risultato che va oltre ogni più rosea previsione; siamo stati convincenti anche verso coloro che erano schierati in modo blindato con l’attuale gruppo dirigente. Si è aperto un varco, ci sarà un dialogo franco ma non ci saranno sconti per nessuno se vogliamo essere credibili e ritornare ad essere apprezzati dai nostri cittadini”.

La Galleria Fotografica del I° Congresso Provinciale del Popolo della Libertà