Salute

Sulla Mussomeli-S.Giovanni Gemini interviene la locale ConfCommercio. Fasino: “Forze misteriose favoriscono l’isolamento”

Redazione

Sulla Mussomeli-S.Giovanni Gemini interviene la locale ConfCommercio. Fasino: “Forze misteriose favoriscono l’isolamento”

Sab, 07/01/2012 - 22:15

Condividi su:

Giuseppe Fasino, ConfCommercio Mussomeli

MUSSOMELI- Sul caso della mancata apertura dell’arteria Mussomeli-S. Giovanni Gemini che tiene banco in questi giorni, riproposta da una nota perentoria del Segretario della Camere del Lavoro Salvatore Cardinale, interviene anche il Presidente di ConfCommercio Giuseppe Fasino: “In merito alla questione apparsa in questi giorni sui giornali, sull’apertura della strada Mussomeli -San Giovanni Gemini mi trovo perfettamente d’accordo con il segretario della camera del lavoro Salvatore Cardinale a cui  riconosco una spiccata sensibilità su questi temi. Per questo raccolgo e mi associo ad una azione di stimolazione collettiva nei confronti dei vertici delle due provincie affinché  si arrivi alla soluzione di questa vicenda. E’ perfettamente inutile riempirsi  la bocca con parole come: sviluppo del territorio, crescita, competitività, quanto poi arrivati agli atti  concreti non si riesce ad esser efficaci: sembra che forze misteriose si siano alleate affinché questo nostro atavico isolamento non finisca mai o quantomeno si prolunghi il più possibile. E’ chiara a tutti l’importanza di questa infrastruttura per il nostro territorio,  che renderebbe più allettanti le visite a  Mussomeli per i motivi più disparati; potrebbe essere un volano di sviluppo per il  commercio, per il turismo, per i servizi e sicuramente lo sarebbe per tutta la nostra comunità .Per questi motivi alla giunta provinciale di CONFCOMMERCIO di lunedi 9 gennaio, interesserò sia il presidente, sia la giunta provinciale ,affinché si  intervenga presso la provincia di Caltanissetta per cercare di fare chiarezza e chiedere di sveltire i tempi  per l’apertura  di questa arteria stradale. Non si capisce come mai, in altri casi si riescano ad aprire svincoli stradali al servizio di strutture commerciali in tempi record, mentre per le nostre zone i tempi si allungano inverosimilmente. “Beh! se qualcuno ha interesse che Mussomeli non decolli o non ha interesse che decolli, ci dispiace ma non condividiamo lo stesso interesse!”. Non rassegniamoci pertanto ad un destino che qualcuno ha scritto per noi senza la” NOSTRA AUTORIZZAZIONE” e cerchiamo invece di fare fronte comune ora più che mai;per questa,e per tutte le problematiche che in futuro interesseranno il nostro territorio. A tal proposito faccio un appello a tutte le organizzazioni sindacali,politiche,professionali,socio-culturali,ai comuni limitrofi all’amministrazione comunale (che già in passato si è fatta sentire su quest’argomento ) a costituire una delegazione composta da pezzi della società civile che possa intervenire presso le sedi opportune per ottenere le giuste risposte e per cercare di  venire a capo di questa querelle  in tempi brevi . Impariamo ad  agire più come comunità e non come singoli o non avremo futuro. Per eventuali adesioni e segnalazioni scrivete a mussomeli@confcommercio.cl.it oppure contattate la sede confcommercio di Mussomeli  tel 0934 991785

Pubblicità Elettorale