Salute

Il secondo “notizione” del Week end: nasce “VIS STUDENTESCA”

Redazione

Il secondo “notizione” del Week end: nasce “VIS STUDENTESCA”

Sab, 21/01/2012 - 12:53

Condividi su:

Gabriele Falzone

CALTANISSETTA – É con enorme entusiasmo e soddisfazione che sentiti i dirigenti di Studenti per le Libertà – Scuola annuncio definitivamente in maniera ufficiale la nascita del nuovo movimento studentesco legato al Coordinamento nazionale di Giovane Italia, Voce dell’Italia VIS studentesca – afferma il neo Coordinatore regionale per la Sicilia, Gabriele Falzone-.

Il movimento sarà guidato a livello nazionale dal presidente nazionale uscente di Studenti per le libertà-Scuola, Alessandro Bertoldi, e da tutti i dirigenti della medesima associazione, con l’obiettivo di rinnovare attraverso un nome e un simbolo più accattivanti, ma pur sempre all’insegna della continuità di quegli ideali ispirati ai valori del Partito Popolare Europeo che ci hanno sempre contraddistinto nel mondo della scuola per serietà, successi e alternatività a sinistre ed estremisti.

Il nome non é scelto a caso, noi vorremmo difatti essere la VOCE dell’Italia studentesca, dando quindi voce alle volontà e alle opinioni di tutti coloro che da studenti si riconoscono nel nostro moderatismo liberale e cattolico senza precludere di conoscerci a nessuno. Abbiamo quindi fatto l’anagramma del nome, ma é anche vero che VIS in latino significa FORZA e vogliamo anche essere considerati come la Voce dell’Italia e forza studentesca.
Inoltre é importante dire che tra coloro che hanno spinto per la nascita di VIS vi sono il Segretario politico del PdL, On. Angelino Alfano, e la Coordinatrice naz. di Giovane Italia, On. Annagrazia Calabria, che saranno i nostri riferimenti politici naturali d’ora in avanti.
Posso già da ora comunicare quindi che siamo a oggi con certezza l’associazione maggiormente rappresentativa per tesserati e dirigenti dislocati sul territorio nazionale, quantomeno del centro destra, portando con noi la storia di Alternativa Studentesca e di Studenti per le Libertà – Scuola e avendo lavorato sodo a questo progetto innovativo che ha riscosso enormi successi avvicinando anche nuove realtà locali, in queste ultime settimane.

Il Coordinatore regionale Gabriele Falzone ringrazia i Consiglieri Comunali del PDL di Caltanissetta e Dirigenti di Giovane Italia, Ilario Falzone e Oscar Aiello per il tempo e la pazienza impiegata per la creazione del Coordinamento regionale.

Pubblicità Elettorale