Salute

“Cartolarizzazione”, boccata di ossigeno per 50 imprese CNA nel nisseno

Redazione

“Cartolarizzazione”, boccata di ossigeno per 50 imprese CNA nel nisseno

Ven, 27/01/2012 - 18:21

Condividi su:

Pasquale Gallina, Direttore CNA Caltanissetta

CALTANISSETTA –  Il dott. Pasquale Gallina direttore della CNA di Caltanissetta è lieto di comunicare alle aziende associate CNA  che i soldi della “Cartolarizzazione” cioè la cessione dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della 

Regione Siciliana, per le somme previsti dall’Art. 9 della legge regionale 27/91, (contributi a fondo perduto previsti per l’assunzione di personale dipendente, in particolare parliamo di contributi per gli anni 1996 e 1997) quindi somme attese dalle imprese da circa 15 anni, saranno sui loro conti correnti prima che finisca Gennaio con un mese di anticipo rispetto ai programmi di erogazione. Sono circa 700.000 € i soldi che 50 imprese della Provincia di Caltanissetta (gli altri 50.000 € restanti saranno erogati nel mese di febbraio) riceveranno per rimpinguare le loro casse in un periodo in cui la crisi a ridotto la possibilità di avere liquidità, le imprese sono di tutta i paesi della provincia, da Gela a Caltanissetta e poi ancora Mussomeli, Montedoro, Serradifalco, Milena, S.Cataldo ect..Continua il direttore questo risultato ci riempie di orgoglio perchè ci rendiamo conto che grazie ad esso le 50 imprese potranno tirare un sospiro di sollievo per continuare ad andare avanti e nello stesso tempo ci carica per attivarci sempre di più nell’interesse delle nostre imprese.

Terenzio Alio, Presidente CNA Caltanissetta

 Ancora una volta,  dichiara Terenzio Alio presidente della CNA, le imprese hanno dato fiducia alla nostra Organizzazione, l’unica che a fianco della società veicolo Boreale Finance srl, (facente capo a Banca Nuova) ha messo in campo la cartolarizzazione, su 65 imprese della Provincia di Caltanissetta 49 hanno aderito, in totale i crediti vantati da queste imprese sono 750.000 Euro pari a circa il 90%  di quelli totali vantati dalla imprese della provincia di Caltanissetta.. Siamo felici di avere raggiunto questo risultato ma maggiormente di avere aiutato con atti concreti le nostre aziende in un periodo così difficile. 

 

Pubblicità Elettorale