Salute

Blocchi in parte rimossi, a Caltanissetta è assalto alle pompe di benzina

Redazione

Blocchi in parte rimossi, a Caltanissetta è assalto alle pompe di benzina

Sab, 21/01/2012 - 18:37

Condividi su:

CALTANISSETTA  – Si tenta di tornare alla normalita’ in Sicilia, quando si e’ giunti al sesto giorno della protesta di ‘Forza d’urto’. Ma non ovunque e non allo stesso modo e con
la stessa intensita’. A Gela, uno dei fronti piu’ caldi della protesta, nei luoghi d’accesso alla citta’, buona parte dei blocchi e’ stata quasi del tutto rimossa. A proseguire la protesta, con tir e trattori, rimane qualche dimostrante aderente al comitato ‘Forza d’Urto’ e al movimento dei ‘Forconi’.

Il leader del Movimento dei forconi Martino Morselli detta agli autostraportatori e agli agricoltori la linea della nuova fase della protesta: “Siamo pronti a tutto, ma occorre adesso far riprendere il trasporto delle merci. L’agitazione continuera’ fino al 26 e sara’ visibile nei presidi, consentendo pero’ ai tir di scorrere”. Troppo lento, al momento, appare pero’ l’avvio di questa diversa forma della mobilitazione.

A Caltanissetta resse e tensioni si registrano ai distributori di benzina, con lunghe file agli impianti a caccia di litri di carburante. Alcune strade sono state chiuse al transito per consentire una razionale gestione delle file, Un plauso va fatto agli uomini della Questura nissena che stanno gestendo con lucidità  il poco buon senso di qualche cittadino, si sa, dalle nostre parti il concetto di rispetto della fila è “primitivo”. Le autocisterne fanno la spola con i distributori, ma perche’ si torni alla normalita’ ci vorra’ tempo. Il 26 e’ il giorno dopo l’annunciato incontro tra Mario Monti e Raffaele Lombardo e, evidentemente, i manifestanti non vogliono presentarsi in disarmo.

httpv://youtu.be/zKuXqjUmI7Q



Pubblicità Elettorale