Salute

PDL di Palazzo del Carmine: “Cercare soluzione incisiva che cementifichi l’azione del gruppo”

Redazione

PDL di Palazzo del Carmine: “Cercare soluzione incisiva che cementifichi l’azione del gruppo”

Mer, 14/12/2011 - 03:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il gruppo consiliare del PDL del Comune di Caltanissetta si è riunitoper organizzarsi in vista della rimodulazione delle commissioni. Alla riunione hanno preso parte, oltre ai consiglieri comunali, anche il Coordinatore Provinciale On. Raimondo Torregrossa, il segretario cittadino, Gianfranco Fuschi ed Angelo Failla.

Tema principale è stato quello di individuare una soluzione dialettica incisiva che possa far muovere in sintonia ed unità l’intero gruppo, dopo la vicenda dell’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, anche in considerazione di alcuni distinguo che si erano registrati durante la seduta.

Tutti i consiglieri comunali hanno espresso la loro linea ed alla fine è prevalsa la volontà di iniziare un nuovo percorso organizzativo che veda maggiormente coinvolti gli organi di partito nelle scelte politiche che il gruppo dovrà d’ora in avanti assumere, vedi la scelta dei componenti delle commissioni.

Il Gruppo ha anche discusso sull’indirizzo politico-programmatico che vuole darsi al Sindaco Campisi in vista della rimodulazione della Giunta.

È stata anche manifestata la necessità di lanciare al nuovo Presidente del Consiglio Comunale un messaggio forte sui criteri guida inerenti la conduzione del Consiglio Comunale e sul rispetto delle regole che disciplinano il dibattito in aula.

Il gruppo consiliare del PDL auspica che, nel prossimo futuro, non si assista più a dibattiti esagitati, lasciando il campo ad un confronto, seppur intenso, basato sulla dialettica costruttiva, a cui ciascun consigliere possa contribuire fattivamente.

Si spera anche che il Presidente del Consiglio monitori con particolare solerzia alla scelta delle composizione delle commissioni consiliari, tenendo nel giusto conto le eventuali incompatibilità che potranno emergere e soprattutto evitando di far emergere conflitti di interesse che, anche se solo potenzialmente, minano la fiducia dei cittadini verso le istituzioni.

Il gruppo consiliare del PDL

Pubblicità Elettorale