Salute

Mussomeli, l’ArciStrauss cerca volontario per SVE in Bulgaria

Redazione

Mussomeli, l’ArciStrauss cerca volontario per SVE in Bulgaria

Ven, 23/12/2011 - 12:31

Condividi su:

MUSSOMELI– L’Associazione culturale Strauss sta cercando una volontaria per il seguente progetto di Servizio Volontario Europeo:

SVE in Bulgaria,  presso la città di Pazardjik , ambito Educazione non formale – disabilità. Per candidarsi è sufficiente inviare proprio CV ed un lettera motivazionale, entrambi in Inglese, ( o nella lingua del Paese di destinazione, se la si conosce) al seguente indirizzo mail evs@arcistrauss.it . Di seguito un riassunto dei progetto.

EVS in Bulgaria

Posti disponibili: 1 (ragazza)

Ente di accoglienza: FOCUS – EUROPEAN CENTER FOR DEVELOPMENT

Dove: Pazardjik

Partenza: 05 febbraio 2012

Durata: 6 mesi

Ambito: Educazione non formale – disabilità

Breve descrizione delle attività da svolgere: I volontari parteciperà ad attività formative. La  Missione dei volontari sarà sempre guidata da un educatore. I volontari partecipano ad attività educative, come  assistere persone con disabilità nella produzione di ceramiche, cartoline, manifesti, ecc, organizzerà il proprio tempo di visita ai caffè, spazi pubblici, gallerie, teatri, cinema, ecc. Essi daranno un sostegno alle persone con disabilità nelle loro attività quotidiane – nutrizione,  vestirsi. Essi parteciperanno a feste e celebrazioni dell’associazione e del centro diurno. I volontari organizzeranno attività come la pittura, la musica, escursioni, ecc. Infine, ogni volontario avrà l’opportunità di sviluppare un progetto personale attività connesse e gli obiettivi del centro diurno di cura.

Requisiti richiesti: età 18-30 anni;

Aspetti contrattuali: il 90% del viaggio a\r, vitto e alloggio, sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 65 € \ mese, 2 giorni liberi a settimana e 2 giorni di vacanza al mese

Scadenza per la presentazione di domande presso di noi: entro e non oltre Dicembre 2011 (inviare CV e lettera motivazionale in inglese)

Ente di invio: Associazione Arcistrauss di Mussomeli www.arcistrauss.it

Indirizzo mail per informazioni e per presentazione di candidatura: evs@arcistrauss.it

Presso questo link http://www.arcistrauss.it/?menu=download , Area SVE,  potete trovare una descrizione più ampia del progetto , file dal titolo EVS in Bulgaria (Focus)

Pubblità Elettorale