Salute

Crack Nissa: Hinterreggio travolgente che si impone 4 a 1 al “Tomaselli”

Donatello Polizzi

Crack Nissa: Hinterreggio travolgente che si impone 4 a 1 al “Tomaselli”

Dom, 11/12/2011 - 19:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Nissa, come il Titanic, cola a picco in maniera inaspettata dinanzi all’Hinterreggio. Al “Marco Tomaselli”, gli ospiti, senza faticare più del dovuto, si sono imposti per quattro ad uno; già dopo i primi quindici minuti erano avanti di due gol e sono andati al riposo, al termine del primo tempo, con un rassicurante tre a zero. Sugli spalti dello stadio nisseno poco più di quattrocento spettatori, speravano nell’impresa per iniziare a risalire la classifica. Nissa in campo con un nuovo abito tattico: 4-3-1-2. Trio di centrocampo con Avola centrale ed ai lati, Marletta e Guerreri. Butera, nell’insolito ruolo di trequartista, a supporto di Bruno e Rabbeni. Prima della gara, il presidente Nino Monterosso ha consegnato una targa ricordo al tecnico Gaetano Di Maria, per due anni sulla panchina della Nissa. Nelle file dei reggini altri due ex: Ancione ed Impallari. L’inizio del match per i tifosi biancoscudati, si rivela un incubo. Al primo affondo ospiti in vantaggio; 11’ Lavrendi, di testa, appoggia in rete il cross di Iennaco. Non trascorrono neanche centoventi secondi che si materializza il raddoppio dell’Hinterreggio. Su un innocuo passaggio rasoterra si scontrano il portiere Saia e Perricone, la palla finisce sui piedi di Ancione che firma la rete. A completare la festa degli ex, sul tabellino dei marcatori iscrive il suo nome anche Impallari che servito da Eseola, s’infila centralmente e trafigge l’estremo difensore nisseno al 23’. Nissa frastornata che tenta di reagire con capitan Avola che dal vertice sinistro tenta una conclusione a giro con sfera di poco alta sull’incrocio. Il secondo tempo offre pochi spunti. Eseola, dell’Hinterreggio, dopo la sostituzione, colpisce con violenza il tetto della panchina e impreca: il direttore di gara si avvicina all’atleta ed estrae il cartellino rosso. Al 71’ Bruno viene atterrato in area; l’arbitro assegna il penalty. Rabbeni toglie la sfera a Marletta, la colloca sul dischetto e poi la scaraventa con violenza in fondo al sacco. All’83’ Franceschini, sugli sviluppi di un calcio di punizione, con un perentorio stacco aereo sigla il quattro ad uno definitivo. Tifosi delusi che lasciano rattristati l’impianto nisseno. Il presente è un desolante ultimo posto ed il futuro un’incognita, nonostante le rassicurazioni della società che si è impegnata nel rinforzare l’organico.

Gaspare Cacciola

Gaetano Di Maria

Del dopo gara, in sala stampa, il tecnico dei nisseni Gaspare Cacciola ha dichiartoa: “I due gol beccati in meno di quindici minuti, per due nostri errori, ci hanno tagliato le gambe. Per il resto la condizione da ultimi in graduatoria è pesata parecchio sulle nostre idee. In settimana attendo i dovuti rinforzi; io e la squadra lavoreremo duro per far ricredere gli scettici”. Di ben altro umore, l’allenatore degli ospiti Gaetano Di Maria: “La targa consegnatami ad inizio gara è la mia vittoria più bella. Caltanissetta è la mia seconda casa. Sono felice per la mia squadra ma dispiaciuto per la Nissa”.

Tabellino

Nissa – Hinterreggio 1-4 (0-3)
Marcatori: 11’ pt Lavrendi (H), 13’ pt Ancione (H), 23’ pt Impallari (H), 26’ st Rabbeni (N) 37’ st Franceschini (H)
Nissa: Saia; Marchese (12’ st Mirabella); Di Marco; Marletta; D’Angelo; Perricone; Rabbeni ( 35’ st Failla); Avola; Bruno; Butera (12’ st Piangente); Guerreri. In Panchina: Sanfilippo; Noto; Restuccia; Garrasi.All: Cacciola.
Hinterreggio: Cambareri; Sciarrone; Marguglio; Vicari; Ungaro ( dal 38’ pt Taverniti); Franceschini; Iennaco; Lavrendi; Impallari; Ancione ( 30’ st Crucitti); Eseola (8’ st Trentinella). In panchina: Cutrupi; Crisalli; Crea; Arigò. All: Di Maria.
Arbitro: Giua di Pisa
Note: spettatori 400 circa. Ammoniti: Lavrendi (H), Eseola (H), Di Marco (N); espulso Eseola (H). Angoli 6-1 per la Nissa. Recupero: 1’ p.t.; 4’ s.t.