Salute

Volley, domenica esordio al Palamilan per le nissene della KAL

Redazione

Volley, domenica esordio al Palamilan per le nissene della KAL

Sab, 12/11/2011 - 01:07

Condividi su:

CALTANISSETTA – Parte il campionato e oltre a riservare le solite emozioni tipiche di un avventura che inizia, la gara di domenica che la Kal Volley affronta al PalaMilan assume anche colorazioni particolari.

Sono trascorse poco più di due settimane dallo scivolone casalingo nell’esordio in coppa Trinacria che ha portato alla prima delusione stagionale nell’entourage nisseno, e così venti giorni dopo Eva Trobia e compagne si ritrovano di fronte il Mondial Enna che ha espugnato al quinto set il campo nisseno.

Sul piano pratico è stata una sconfitta, oltre che indolore (considerato che le ragazze di Fabio Tolini hanno poi guadagnato gli ottavi di finale di coppa), anche probabilmente salutare perché ha dato sul nascere il segnale forte che tutte le gare a qualsiasi livello vanno giocate fino all’ultimo punto senza pause e con cinismo.

Domenica quindi per la formazione del duo Montagnino/Serio si presenta la doppia possibilità di cancellare quella macchia e contemporaneamente conquistare i primi punti stagionali in un campionato di serie D che nei pronostici degli avversari vede il team nisseno tra le squadre da battere.

“Mai dire gatto se non l’hai nel sacco” – dice il saggio Trapattoni, e questo ritornello in casa Kal Volley sarà meglio tenerlo a mente per evitare brutti risvegli, considerato soprattutto che tutte le avversarie scenderanno in campo centuplicando le forze per battere le nissene.

Tra l’altro la Mondial Enna del duo Di Mario/Tomasella ha risorse tecniche ed agonistiche di buon livello e lo ha dimostrato anche sabato scorso imponendosi al quinto set ad Aragona. Si preannuncia quindi un’altra battaglia dall’esito sicuramente non scontato.

Prima della gara i dirigenti nisseni hanno preparato una breve cerimonia di presentazione della squadra e del progetto Kal Volley.

Pubblicità Elettorale