Salute

“Valore Mare”: SKERMA e Provincia per la valorizzazione del pescato nisseno

Redazione

“Valore Mare”: SKERMA e Provincia per la valorizzazione del pescato nisseno

Gio, 17/11/2011 - 16:49

Condividi su:

CALTANISSETTA – Venerdì 18 novembre, alle ore 11 nella sala della chiesetta San Biagio di via Palazzi a Gela, sarà presentato il progetto “Valore Mare: le risorse ittiche della provincia di Caltanissetta, tra pescato e presente”. L’iniziativa, realizzata dalla società Skerma in collaborazione con la Provincia Regionale di Caltanissetta, è promossa dall’Assessorato delle Risorse Agricole Alimentari, Dipartimento Interventi per la Pesca della Regione Siciliana.

Lo scopo è quello di valorizzare le produzioni ittiche siciliane e, in particolar modo, quelle del territorio della provincia nissena, realizzando un’azione di sensibilizzazione e divulgazione  sulla cultura e le tradizioni del mare e della pesca, con particolare riferimento al rapporto uomo-pesca-ambiente.

Per il raggiungimento di tale obiettivo sono stati prodotti un sito web dedicato all’iniziativa e un video/cortometraggio, interamente realizzato sul territorio di Gela. All’incontro verrà illustrato il sito web e proiettato il video/cortometraggio che, al termine, sarà distribuito in DVD ai partecipanti.

Pubblicità Elettorale