Salute

Rugby, Nissa disattenta che pareggia contro i “Briganti” di Librino

Redazione

Rugby, Nissa disattenta che pareggia contro i “Briganti” di Librino

Lun, 28/11/2011 - 18:45

Condividi su:

CALTANISSETTA -Contro i Briganti Librino di Catania la Nissa Rugby non è riuscita a centrare la quinta vittoria in campionato e si è dovuta accontentare di un pareggio (20-20). Alla fine sono due i punti conquistati dai nisseni, che hanno mantenuto il secondo posto nel girone 2 siculo calabro della serie C di rugby con ventidue punti, alle spalle della Union Messina, mentre i Briganti restano terzi con 20 punti.
La Nissa Rugby, scesa in campo priva di alcuni titolari infortunati quali Puglisi (rimasto in panchina), Lo Manno, Curatolo, Guglielmino e Letizia, è stata punita nel finale da un calcio di punizione concesso agli etnei dall’arbitro, pochi secondi prima del fischio finale. I ragazzi del presidente Giuseppe Lo Celso hanno condotto il match fino alla fine, grazie alle mete messe a segno da Francesco Scarciotta – che ha realizzato pure una trasformazione e una punizione – Daniel Gioè e Agatino Di Prima. Ai nisseni è costato caro, però, non aver realizzato gli altri due calci di trasformazione, oltre ad aver commesso qualche disattenzione di troppo durante la gara. Coach Alessandro D’Antona ha ammesso che qualcosa non è andata per il verso giusto: “Siamo stati superiori all’avversario segnando anche una meta in più, ma non abbiamo reso al meglio in alcuni tratti della gara”. Ora il campionato di serie C si ferma per un turno; l’11 dicembre la Nissa Rugby ospiterà al “Tomaselli” l’Enna nella settima e ultima giornata del girone d’andata. Il 18 dicembre, sempre nello stadio nisseno, si giocherà il big match contro la Union Messine.
Questa la formazione della Nissa Rugby scesa in campo contro i Briganti Librino: Andrea Lo Celso, Tringali, Zambito, Bongiorno, Salvo, Patti, Pullara, Millar, Palumbo, Granata, Carbone, Scarciotta, Di Prima, Mazzarella, Marco Lo Celso. In panchina Puglisi, Lentini, D’Antona, Gioè, Rinaldi, Romano, Bertolone.

Pubblicità Elettorale