Salute

Piscina comunale, il gestore risponde alla lettera aperta di alcuni clienti insoddisfatti

Redazione

Piscina comunale, il gestore risponde alla lettera aperta di alcuni clienti insoddisfatti

Mer, 23/11/2011 - 16:29

Condividi su:

CALTANISSETTA – Spett.le Il Fatto Nisseno,
nella giornata di ieri , non senza disappunto e rammarico, abbiamo avuto occasione di leggere sul Vs. portale l’articolo “Piscina comunale, è protesta: freddo, acqua torbida e servizio pessimo”.
Com’è ovvio abbiamo conferito, immediatamente, ai nostri legali idoneo incarico al fine di valutare la ricorrenza di ipotesi diffamatorie legate all’evento.
E’ sotto gli occhi di tutti gli utenti che quanto riferito dai firmatari dell’articolo da Voi pubblicato, e ribadito con chiari intenti calunniosi dai successivi commentatori, non solo non risponde a verità ma mette a dura prova anche la più fervida e mirabolante fantasia. Le condizioni apocalittiche descritte nell’articolo in argomento risultano così inverosimili da non meritare repliche. Ciò che risponde al vero, come noto ai molti, ed in particolare agli addetti ai lavori, è che la scrivente società, oramai da anni, ha cercato di sollecitare in ogni modo la realizzazione da parte dell’Ente proprietario di interventi manutentivi di carattere straordinario ma senza gli auspicati riscontri.
Dinanzi ad un pressoché totale immobilismo dell’Amministrazione Comunale abbiamo preferito, nell’esclusivo interesse della collettività, continuare a garantire “comunque” un servizio pubblico a beneficio, soprattutto, dei fruitori abitudinari dell’impianto (in primis, associazioni e società sportive).
E’ chiaro che, in ogni modo, l’unico parametro di riferimento cui non si è mai venuto meno è proprio la salubrità dell’acqua .
Ma, stante quanto accaduto, è chiaro ed evidente che gli sforzi profusi siano serviti soltanto a prestare il fianco a spregiudicati detrattori.
Giovi infine precisare che, a dispetto di quanto affermato nel contesto riferito, la chiusura dell’impianto datata 21/11/2011 era stata programmata circa una settimana addietro. A riprova di ciò, per ovvi motivi precauzionali, la scrivente società, con comunicazione ufficiale inviata all’amministrazione comunale in data 09/11/2011 aveva preannunciato l’imminente chiusura dell’impianto, ove non fosse stata formalizzata la proroga contrattuale e non fossero stati garantiti taluni interventi manutentivi di natura straordinaria di assoluta urgenza (primo tra essi, la riparazione delle vasche).
In assenza di concreti riscontri abbiamo deciso di chiudere l’impianto nella giornata del 21/11/2011.
Alla luce di quanto sopra precisato, Vi invitiamo a pubblicare la presente replica, rimuovendo, contestualmente e con immediatezza, la pubblicazione oggetto di contestazione.

Distinti Saluti
Antonio Russo n.q. di Amministratore Unico della Swimming Caltanissetta srl.