Salute

Nissa Rugby, con la terza vittoria consecutiva il secondo posto in classifica

Redazione

Nissa Rugby, con la terza vittoria consecutiva il secondo posto in classifica

Mar, 15/11/2011 - 00:49

Condividi su:

Giuseppe Puglisi

CALTANISSETTA – Terzo successo di fila per la Nissa Rugby, impostasi con il punteggio di 14-13 sul Syrako Siracusa, nel match giocato domenica allo stadio “Marco Tomaselli”. Dopo quattro giornate la squadra del presidente Giuseppe Lo Celso, con 15 punti, si trova al secondo posto del girone 2 siculo-calabro del campionato rugbistico di serie C e ha tutte le intenzioni di lottare per la promozione in serie B.

La gara contro il Siracusa è iniziata bene per capitan Andrea Lo Celso e compagni, che si sono portati avanti grazie a due calci di punizione di Giuseppe Puglisi, che ha anche siglato una meta senza però riuscire a realizzare il calcio di trasformazione. I nisseni hanno arrotondato ulteriormente il punteggio grazie a un “drop” (tiro dalla distanza) di Giacomo Granata.

Il Siracusa si è rifatto sotto nella ripresa riuscendo ad accorciare le distanze con qualche calcio piazzato; l’arbitro, nel finale, ha concesso, a causa di alcuni falli ripetuti, una meta tecnica agli ospiti che quindi si sono portati sul 14-13, ma senza riuscire a centrare la rimonta. <<Sono molto soddisfatto – ha affermato il coach Alessandro D’Antona – dobbiamo lavorare ancora tanto, ma questa squadra ha tutte le carte in regola per puntare alla Serie B. Sono felice della prestazione del nuovo acquisto Salvo Carbone e anche di quella di Giovanni Lentini, che, a causa di un infortunio, non era riuscito a iniziare la stagione e ha esordito ieri>>. Domenica prossima La Nissa Rugby farà visita all’Agrigento Rugby.

Questa la formazione della Nissa Rugby vittoriosa sul Syrako Siracusa: Andrea Lo Celso, Lo Manno, Guglielmino, Salvo, Tringali, Patti, Mangiavillano, Carbone, Lentini, Granata, Puglisi, Palumbo, Letizia, Scarciotta, Di Prima. In panchina Marco Lo Celso, Zambito, Bongiorno, Pullara, Mazzarella e Rinaldi.